Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Entra acqua e ......la ruggine

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20734 da piter
Ciao,
purtroppo mi entra acqua da qualche parte, presumo dalla guarnizione del parabrezza anteriore, la zona sotto il tappetino del guidatore è sempre umida e sta marcendo un po' tutto......
A breve vorrei provare a mettere del silicone per vetri (quello che non solidifica) alla guarnizione, ammesso che non entri più acqua vorrei bonificare un po' la situazione e sono indeciso su che prodotto utilizzare, pensavo di mettere il convertitore di ruggine e poi dell'antirombo.
Voi che ne dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20738 da Trebbory
Io non so darti consigli su come ripristinare il mezzo ma penso sarebbe meglio se, dopo verifica effettivamente è la guarnizione a perdere sostituirla piuttosto che usare del silicone...eventualmente io ne ho una usata anche se riuscirei a dartela tra un mese...

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20747 da blasco
Risposta da blasco al topic Entra acqua e ......la ruggine
io avevo lo stesso problema ma sono intervenuto prima che la ruggine cominciasse a fare il suo lavoro cmq controlla gli spruzzini del lavavetri perchè a me è da li che entrava l'acqua e scivolava fin sotto al tappettino

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20751 da brucomela
Per ripristinare le guarnizioni che ci sono sugli spruzzini è necessario smontare tutto il cruscotto?

Brucomela
Joker-T3 1600TD 1986

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20752 da blasco
Risposta da blasco al topic Entra acqua e ......la ruggine
io ho smontato praticamente tutto perché per sfilarli devi stringere un aletta e staccare il tubetto altra soluzione è un giro di silicone tutt'intorno

Di più
16 Anni 1 Mese fa #21178 da piter
Risposta da piter al topic Entra acqua e ......la ruggine
Azz agli spruzzini dei lavavetri non ci avevo pensato!! mi s che c'hai proprio ragione gli darò a breve una siliconata...

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi