Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

alberodel volante

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/02/2009 02:25 #19217 da fra
alberodel volante è stato creato da fra
ho portato gulliver a far revisionare il volante che si muoveva in su e in giù e nelle buchette o dossi vibrava come nei giochi di simulazione.
il meccanico ha detto che sono usurati alcuni gommini o comunque componenti di tutto il blocco del volante che arriva giù fino ai pedali.....
il problema è che dice che alla vw gli han detto che sono fuori produzione e che quindi è costretto a cercare in sfattini o inalternativa ha citato la VECCHIA POLO come possibile compatibile per questi pezzi....voi avete idea di qualcheacchina dove reperire?perchè di t3 nn se ne trovano!

grazie come sempre!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2009 09:14 #19218 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic alberodel volante
Quella della Volkswagen che non produce più pezzi di ricambio è una vergogna insopportabile.
Credo che l'unica cosa sia affidarsi al meccanico che avendo smontato un sacco di auto troverà qualcosa di adattabile.
Attenzione: adattabile, non uguale.
Presto spariranno fanali, fanalini, maniglie, filtri e finestrini.
Sarà la notte dei nostri camper.
Ho dipinto uno scenario troppo fosco?
Vi prego, ditemi che ho sbagliato.

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/02/2009 16:20 #19221 da fra
Risposta da fra al topic alberodel volante
vabè dai cè gente rifà macchine di inzio 900!...speriam di no...

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2009 17:14 #19225 da otto51
Risposta da otto51 al topic alberodel volante
Carissimo "FRA" prova a vedere in questi siti se trovi quello che fa x te. Ciao
www.mecatechnic.com
www.wagenteile . de

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2009 11:55 #19336 da Graspamen
Risposta da Graspamen al topic alberodel volante
secondo me il tuo meccanico può aver ragione. sicuramente ci sono molte compatibilità tra il joker e la polo - la golf - ibiza - toledo - caddy... degli anni 90. il mio motore era su un'ibiza.

Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/02/2009 02:09 #19351 da fra
Risposta da fra al topic alberodel volante
sono stato dallo sfattino e ho trovato un bel po di polo..ma il problema ke devo risolvere è se la polo ke intende è quella primissima spigolosa col finestrino posteriore lungo oppure va bene anche quella successiva......sta di fatto che gulliver è già 14 giorni buoni dal meccanico...nn resisto!!!!!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2009 14:47 #19353 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic alberodel volante

Graspamen ha scritto: secondo me il tuo meccanico può aver ragione. sicuramente ci sono molte compatibilità tra il joker e la polo - la golf - ibiza - toledo - caddy... degli anni 90. il mio motore era su un'ibiza.


Ragazzi vi prego siate precisi e non lanciatevi in ipotesi che possono trarre in inganno gli altri utenti.
Che i motori VW di altre auto siano compatibili con il T3 (comunque adattandoli..) è una cosa, ma che per questo anche altri pezzi od assiemi lo siano, non è detto...
Prova ad immaginarti la leva cambio del T3 installata su una Polo: l'avresti ad altezza viso!!


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/02/2009 14:37 #19631 da fra
Risposta da fra al topic alberodel volante
allora la fine della questione è questa:il pezzo che dovrebbe esser chiamto blocco del bloccasterzo ha un cuscinetto dove si imbuca il volante che è sfondato e usurato e fa ciottolare il volante in su e in giu,a destra e sinistra.
guardando il telaio del t3 quel pezzo nn è in produzione.
nonostante ciò quel pezzo è identico a quello della polo e quindi ordinandolo come tale si trova....io questo ho capito e questo vi riporto..spero sia utile a chiunque ciottoli il volante!se nessun mecanico ha da rettificare o correggere questo è quanto e possimao chiudere

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2009 18:33 #28987 da Flyvan
Risposta da Flyvan al topic alberodel volante
Salve ragazzi,
vorrei capire visto che sono interessato.vorrei vambiare il volante al mio transporter, per metterne uno più piccolo.qualcuno può indicarmi o consigliarmi dove trovare o cosa montarci sopra.

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2009 19:40 #28992 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic alberodel volante

Flyvan ha scritto: Salve ragazzi,
vorrei capire visto che sono interessato.vorrei vambiare il volante al mio transporter, per metterne uno più piccolo.qualcuno può indicarmi o consigliarmi dove trovare o cosa montarci sopra.

grazie


Anche qui: apri un nuovo topic, qui si stava parlando dell'albero del volante di Frà... magari, in generale, presentati nella sezione "presentazioni", come si dovrebbe fare in ogni community, così ti diamo il benvenuto come si deve ed i primi consigli. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2009 21:24 #29050 da Hentour
Risposta da Hentour al topic alberodel volante
...il pezzo che dovrebbe esser chiamto blocco del bloccasterzo ha un cuscinetto dove si imbuca il volante che è sfondato e usurato e fa ciottolare il volante in su e in giu,a destra e sinistra...

Chiedi e ti sarà dato!
Ho il pezzo se ti serve!

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.436 secondi