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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Strumentazione aggiuntiva
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9 Mesi 4 Settimane fa #160370
da RRT
T3 doka 1.6 Td syncro
4x4 inseribili
Blocco differenziale anteriore
Blocco differenziale posteriore
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*Intercooler artigianale pronto per il montaggio*
Risposta da RRT al topic Strumentazione aggiuntiva
205/70 R15
T3 doka 1.6 Td syncro
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9 Mesi 4 Settimane fa #160371
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Strumentazione aggiuntiva
A 70 km/h reali (da GPS), dovresti essere a circa 2350 giri/minuto, con una circonferenza di rotolamento teorica di 2.098 mm.
Se misuri quella reale, affiniamo il calcolo.
Non ho capito i collegamenti di strumento P turbo e vuoto. Ma misuri anche il vuoto?
Fai un disegnino con lo schema di collegamento per entrambi?
Se misuri quella reale, affiniamo il calcolo.
Non ho capito i collegamenti di strumento P turbo e vuoto. Ma misuri anche il vuoto?
Fai un disegnino con lo schema di collegamento per entrambi?
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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9 Mesi 4 Settimane fa #160373
da RRT
A sx si vede il tubo originale verde che collegava direttamente il collettore di aspirazione alla pompa, ora c'è un T, collettore, pompa e tubo che va in una scatola stagna in cui di nuovo un altro T collega il sensore vuoto e quello del turbo, in tutto avrò aggiunto 40 cm di tubo in piú.
Il sensore vuoto me lo hanno consigliato per regolare il funzionamento dell'eventuale turbo a geometria variabile, io l'ho montato poi si vedrà.
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Risposta da RRT al topic Strumentazione aggiuntiva
A sx si vede il tubo originale verde che collegava direttamente il collettore di aspirazione alla pompa, ora c'è un T, collettore, pompa e tubo che va in una scatola stagna in cui di nuovo un altro T collega il sensore vuoto e quello del turbo, in tutto avrò aggiunto 40 cm di tubo in piú.
Il sensore vuoto me lo hanno consigliato per regolare il funzionamento dell'eventuale turbo a geometria variabile, io l'ho montato poi si vedrà.
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9 Mesi 4 Settimane fa #160374
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic Strumentazione aggiuntiva
Davvero complimenti! (mi ricorda il "flusso canalizzatore". Non mi meraviglierei se a 88 miglia orarie...)
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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9 Mesi 4 Settimane fa #160375
da RRT
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9 Mesi 4 Settimane fa #160376
da RRT
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Risposta da RRT al topic Strumentazione aggiuntiva
Allora con GPS a 70 km/h in 4° marcia in piano il contakm segnava 3000 giri!
Ho settato il contakm a 2350 giri, il minimo ora segna 600 giri.... possibile così poco?
Ho settato il contakm a 2350 giri, il minimo ora segna 600 giri.... possibile così poco?
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