Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Odore di bruciato e fumo che fuoriescono dalla bocchetta dell aria lato passegge

  • Camper1983
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/12/2023 17:14 #159817 da Camper1983
Buongiorno a tutti e buon Natale 
ho problemi con la ventola dell aria calda e fredda del mio t3.
Esce fumo dalla bocchetta dell aria lato passeggero ma no esce aria da nessuna parte e si sente un odore di bruciato.
qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/12/2023 17:30 #159818 da OlandeseVolante
Benvenuto nel Forum, Camper1983

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Dato che è il tuo primo post è ben gradita una tua presentazione in "Presentazioni".
Nella sezione "Il mio Joker" si può raccontare un po' del proprio mezzo, mettere foto, qualche aneddoto, curiosità, presentarlo, diciamo.
I problemi si discutono nelle varie altre sezioni (secondo le indicazioni specifiche di ognuna), non in "Il mio Joker".
Grazie

Per il tuo problema mi sembra una cosa seria, dove c'è fumo c'è arrosto, o meglio una combustione, probabilmente il tuo motorino dell'aria forzata è bloccato o c'è qualche corto a livello di cablaggio.
Consigliato non azionare la ventola e smontarlo o farlo smontare il prima possibile. Purtroppo, per arrivare al motorino dell'aria bisogna smontare tutto il cruscotto ed è un lavoraccio.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.364 secondi