Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Funzionamento intermittenza tergi

  • Burattone
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/05/2023 09:40 #159313 da Burattone
Funzionamento intermittenza tergi è stato creato da Burattone
Buongiorno ragazzi volevo sapere come vi trovate con il vostro tergi anteriore non ho quello posteriore!?!?!?Ho un Caravelle CL TD del 1990 (quindi un modello anche lussuoso) ma trovo che il funzionamento della leva del tergi,se è la sua originale, non è dei migliori da una parte tirando la leva funziona lo spruzzetto ma non attacca i tergi (il male minore) ma quelllo che non mi torna è che se abbasso la leva c'è una posizione dove non scatta ma non mi da il colpetto singolo che mi aspetto come sulle vetture moderne (Alfa 156 che ho).Poi dopo succede che 
ci sono solo due velocità per il tergi una lenta ed una veloce.La domanda è se qualcuno ha mai messo un reostato a rotella per il tergi a velocità lenta e se fosse possibile attaccare un filo
che quando abbasso la leva mi da il colpo singolo.Ringrazio fin'd'ora chi mi può dare una mano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/05/2023 14:47 #159315 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Funzionamento intermittenza tergi
Dal manuale tra i Download:
 
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Se vuoi un colpo singolo dovresti muovere la leva verso l'alto ma a dare un impulso, senza arrivare a bloccarla in 1a posizione.
Se abbassi la leva dovrebbe darti l'intermittenza (che confermo, ogni 5-6 secondi).

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Burattone
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/05/2023 21:17 #159317 da Burattone
Risposta da Burattone al topic Funzionamento intermittenza tergi
Bho se tiro su la leva senza farla scattare va come da libretto, se la abbasso non fa nulla e non sta in posizione è come se scendesse per dare un colpo ma non lo da

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.353 secondi