Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Diametro barra stablizzatrice

Di più
14/08/2022 20:34 #158391 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Diametro barra stablizzatrice

Proprio ieri un paio di jokeristi di un forum straniero di T3 mi dicevano che lo montano i powerflex perche' gli piace l'attitudine un po' piu "sportiva" (...) che danno rispetto ai gommini classici di gomma. Non so che valenza possa avere l'aggettivo "sportivo" su un mezzo come il T3, forse risultano leggermente piu rigidi e piantati per terra? pero' questo andrebbe a discapito del comfort eventualmente...considerando che io per scelta non faccio curve autostradali a piu di 150 forse mi conviene montare quelli classici che costano meno...



Io sono passato a Powerflex perché i gommini di qualità commerciale dopo 1 anno e 10000 km erano andati, facendomi perdere la manodopera del meccanico. Per non rischiare il ricambista tedesco mi ha detto di passare a poliuretano perché le gomme di oggi non valgono nulla. Magari sono stato sfortunato io e ci sono gommini di qualità che durano nel tempo... 
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/08/2022 04:11 #158392 da giuguar
Risposta da giuguar al topic Diametro barra stablizzatrice
Guarda, sono molto combattuto visto il costo. Sono giorni che sto chiedendo in vari forum di jokeristi in varie nazioni e da quanto ho potuto capire i fatti sono i seguenti:
- I gommini classici danno un comfort maggiore e costano meno ma durano mediamente meno (non si capisce quanto, alcuni magari usano il mezzo tutti i giorni e fanno la fine che hai fatto tu Caravelle, magari altri lo usano solo il finesettimana o le vacanze, questo lo scopiro' solo vivendo...) tuttavia sono preferiti dalla stragrande maggioranza di tutti i jokeristi.
- i powerflex hanno una vita piu' lunga, costano di piu' e irrigidiscono un po' di piu l'assetto, la grossa differenza che mi hanno detto alcuni si sente su quei due dello sterzo, sembra che sia piu reattivo. Bisogna fare attenzione alla manodopera come vanno messi col grasso giusto perche' in certi casi dopo un po' possono iniziare a cigolare.

Credo che per il momento montero' tutti quelli in gomma classica tranne quelli dello sterzo dove montero' i powerflex e poi fra un po' di tempo mi rendero' conto se va bene oppure magari passero' tutto a powerflex.
Al contrario di gunzl/busshmeide/serialkombi etc dove non e' specificata la marca e non puoi scegliere, su autodoc se metti l'oem di un gommino cicciano fuori 20 marche diverse con varie fasce di prezzo, lo stesso gommino lo paghi da 2 euro fino a 20, penso che magari una via di mezzo puo' essere indice di qualita' e magari durano un po' piu di un anno come e' capitato a te Caravelle, speriamo bene...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/08/2022 10:46 #158393 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Diametro barra stablizzatrice
Concordo con la tua analisi, io avevo preso quelli in gomma di un noto marchio tedesco, magari una partita sfortunata, per i diametri vari ecc. io ho sempre misurato dal vivo, dato che molto mezzi sono a cavallo dell'anno di modifica o comunque avendo 30-40 anni possono essere incorsi in modifiche durante la vita trascorsa... un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/08/2022 11:16 #158394 da .Ale.
Risposta da .Ale. al topic Diametro barra stablizzatrice
Scusa Caravel

​​​​​​Se possibile vorrei chiederti :
se hai cambiato tutto..

Quindi full con Powerflex

 E Indicativamente intorno a quanto si aggira la spesa totale con tutti i pezzi compresi. 
(senza manodopera/meccanico ovviamente) 
Grazie 

P. S. 
Mi sa che conviene cambiare il titolo del Post  in Powerflex 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Buon Ferragosto a Tutti! 

VW T3 1.6 TD(JX) Westfalia California Rosso Pop-Top 1990
Cambio 5M
Idroguida

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/08/2022 21:45 #158403 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Diametro barra stablizzatrice
Ciao, si con l'argomento siamo andati fuori tema, comunque con lo sconto che mi aveva fatto il ricambista per via della brutta esperienza con quelli commerciali ho speso circa 500 euro di pezzi escluso il supporto cambio che avevo già acquistato in passato. Il lavoro più ostico è stato cambiare i gommoni posteriori che tra l'altro non erano in pessime condizioni, fatto più per fissa do avere tutto nuovo che per necessità. Non so ora cosa costino, a rifarlo prenderei quelli stradali neri che non sfigurano sui mezzi vecchi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : .Ale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/08/2022 01:59 #158406 da giuguar
Risposta da giuguar al topic Diametro barra stablizzatrice
Io ho trovato questo sito spacciato come "powerflex italia" che sembra avere dei prezzi piu bassi, ho provato a contattarli ma non mi hanno risposto, forse perche' e' periodo di ferie. Con Spesa superiore a 100 (e si fa presto) c'e' anche la spedizione gratuita.

www.tecno2.it/it/prodotti/powerflex?tid_...ld_sku_value=&page=0
I seguenti utenti hanno detto grazie : .Ale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.381 secondi