Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Manuali di uso e manutenzione..............in italiano!!!!

  • regina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
09/12/2008 21:48 #17305 da regina
Ciao a tutti,
finalmente siamo, anche noi, diventati i possessori di un bellissimo T3 camperizzato che assomiglia a uno dei vostri fantastici westfalia (se lo si guarda molto da distante.........), lo stiamo restaurando..........per chi ha avuto modo di vederlo, adesso, non è una bella cosa!
"Ma che ce frega e che ce importa"............è il nostro fantastico UlliBULLY e ne siamo fieri!
Il problema mas gande è che il libretto di uso e manutenzione è sì molto completo, dettagliato e chiaro..............me è in tedesco...sigh!
Ci chiedevamo se qualcuno di voi (che abbia della voglia e del tempo) poteva fotocopiarcelo o fare in chissà quale modo, per farcelo avere.
Ve ne saremmo molto grati, anche perchè si tratta di una motorizzazione un pò particolare:
2100 benzina dell'87 (non catal.) con motore DJ 112 CV.

Danilo e Barbara

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2008 21:55 #17306 da WESTY 77
Complimenti,vogliamo le foto del westy vogliamo vederlo!!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2008 21:59 #17307 da WESTY 77
Dimenticavo,per il manuale se spulci nel sito trovi i manuali di uso e manutenzione,se non ricordo male guarda nella sezzione download

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2008 22:18 #17308 da captain urlo
Ciao a tutti! Su Westfalio ho trovato il libretto di uso e manutenzione in italiano del "Volkswagen Transporter", copyright 1981. Non credo che sia di troppo interesse per Danilo e Barbara, ma se qualcuno ritiene che possa essere di qualche utilità ne faccio un PDF "scannandolo"... sempre che non si violi qualche legge (ma sono passati 27 anni, credo che oramai sia una "pubblicazione d'epoca")




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2008 22:40 #17310 da Syncromat
In "downloads" c'è il manuale bello pronto.
Ciò non toglie, Capitan Urlo, che se vuoi fare una scansione del tuo e metterlo a disposizione, è sicuramente un arricchimento.

ciao


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2008 22:59 #17314 da 4RUNNER
lo stesso motore del mio! benvenuti.
..ma ha il catalizzatore o no?

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/12/2008 23:46 #17315 da captain urlo
Ciao Syncromat, onestamente prima di rispondere sul manuale in italiano ho conttrollato in "Downloads", ma non ho trovato il manuale di cui parlo. L'unica cosa che ho trovato è un utile "ciclostile" del 79 che è però sull'allestimento Westfalia Joker, quello che ho io è proprio il libretto originale del Transporter, allego copertina e indici fotografati... Per noi Jokeristi è utile per la parte "auto"...


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.






T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • regina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
10/12/2008 00:18 #17316 da regina
beh, ringrazio tutti per le informazioni, speriamo di trovare qualche buona pista domani....................perchè sono un pò preoccupato, speravamo di trovarlo con più facità.
In ogni caso allego la copertina del mio manuale......................(è stato stampato nel 02/1987.....e poi, questo fine settimana, mi presenterò in via "ufficiosa" ai voi del forum.
grazie e buona serata.
ciiiiiiiiiaaaaoooooooooooooooooo!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2008 09:44 #17321 da gioy_80
Date un'occhiata ora nei Download... ce n'è uno scansionato dal buon Dario e Lucia, copre credo tutte le motorizzazioni. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2008 20:01 #17341 da captain urlo
Joy, mi sono appena collegato per fare l'upload del manuale del transporter dell'81 quando ho visto il tuo messaggio, ho notato che il manuale del transporter/caravelle postato da Dario e Lucia è forse più recente del mio e mi pare parli anche del syncro (ma ho visto molto al volo). Io ho la versione scannata del mio che a questo punto potremmo comunque mettere a disposizione (potrebbe avre un'importanza storica :-))ma non ho capito come fare l'upload nella sezione download...




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2008 20:47 #17342 da gioy_80
Ti ho mandato via MP l'ndirizzo email, prova a mandarmelo lì... lo controlliamo, se effettivamente è più obsoleto di quello di Vic lasciamo quello già presente, altrimenti lo aggiungiamo. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • regina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
10/12/2008 21:15 #17345 da regina
wow stupendo!
Ho appena finito di scaricare dal download il manuale di Vic e posso tranquillamete dirvi che ho risolto i problemi all'80%.
Adesso devo solo trovare i "technische daten" cioè DATI TECNICI del mio UlliBULLY!
Secondo voi come posso fare? Io non sono riuscito a trovarli nel download.......
ciao a tutti.

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2008 01:06 #17358 da tteuzz
Stragrazie a Vic!!! :applausi:
Era da un bel po' che cercavo questo manuale.
Ancora grazie per la pazienza per la scannerizazione!
:ola:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2008 07:32 #17359 da Vic
...è stato un lavoro difficoltoso perchè, per le pagine centrali, lo scanner non mi permetteva di "coprirle" interamente (avrei dovuto strapparle) con il risultato che alcuni bordi sono un po' tagliati.
...E' stato fatto "a rate" poi pazientemente ricomposte da Giordano-Gioy e Tiziana-Cucciola (papà e mamma del Sito) a cui si deve gran parte del merito!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2008 09:25 #17361 da carlitos
è fantastico !! una meraviglia !! ottimo lavoro !! un grazie a tutti i pazienti artefici Vic, Gioy e Cucciola.

ISOTTA: Acadiane /1979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.458 secondi