Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sostituiti ammortizzatori ma ancora instabile sui curvoni

  • asterx2
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/09/2020 02:06 - 20/09/2020 09:06 #154825 da asterx2
sebbene gli ammortizzatori nuovi sono piu' robusti degli originali (così mi disse il meccanico) la mia sensazione e di instabilita nei curvoni veloci, cosa debbo controllare per capire da dove viene questa instabilita?

Alfredo Astori
VW T3 1.6 TD
Club Joker bianco
pop-top 1988
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Ultima Modifica 20/09/2020 09:06 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
20/09/2020 09:10 #154827 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Sostituiti ammortizzatori ma ancora instabile sui curvoni
Ma buongiorno anche a te!!!!
:sisi: Benvenuto nel Forum.
Dato che è il tuo primo post, puoi presentare te ed il tuo mezzo nelle sezioni "Presentazioni" ed "Il mio Joker".

Io alzerei il furgone sul ponte ed osserverei le condizioni di tutti i gommini delle sospensioni, della barra antirollio e gli snodi sferici di braccetti e scatola guida.
Controllerei anche i giochi della scatola guida ed i giochi delle ruote sui loro cuscinetti.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2020 20:44 #154831 da CaravelleC
Ai consigli del buon Olandese aggiungo solo che se pare tutto a posto conviene fare una buona convergenza. Ho notato che mamma VW per i nostri mezzi ha valori di targa della campanatura anteriore positiva. Dato che la tolleranza va fino a -0.5 io credo che la porterò al limite inferiore per avere minore sensazione di ruota che scappa sotto. Non capisco come mai da origine dovrebbero avere campanatura positiva, essendo perdi più scarichi all’anteriore per via del motore posteriore. Praticamente le gomme sono dritte solo quando si frena in curva, appena si accelera tendono ad essere chiuse sotto come le vecchie 500. Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.353 secondi