Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

215/65R15 vs 215/75R15: ci staranno con ammortizzatori originali?

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/09/2020 13:12 #154711 da OlandeseVolante
Copio da altra discussione:

tzrypvs ha scritto: Io sul mio 2w ho omologato e montato le 215 65 r15. Ma secondo voi ci stanno materialmente con gli ammortizzatori originali le 215 75 r15 cosi da allungare il rapporto del 9 ?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2020 22:08 #154750 da Fabio71
Ciao a tutti
Oggi in fianco a me c’era un t3 camperizzato dal proprietario che montava cerchi credo del t5 modificati con gomme 235/55/16 ed era abbassato di 8 cm modello 2000 raffreddato ad aria e mi ha detto pure modificato
Ora mi chiedo come sia possibile in altri paesi omologare mezzi del genere mentre qui da noi non è nemmeno possibile cambiare una delle tre misure delle gomme????
Comunque il mezzo era fantastico e lui simpaticissimo
Ps
Mi ha detto che l’anno prossimo monterà le sospensioni ad aria per livellare il mezzo 😱

Fabio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/09/2020 08:37 #154752 da OlandeseVolante
:ot:

Apro il mio OT
Mettiamoci il cuore in pace, come detto infinite volte in Italia legalmente, su mezzi tanto vecchi, non si può fare nulla.
Ma se accetti di essere un fuorilegge e vuoi correre i tuoi bei rischi (o in alternativa ti separi da valigie di eurodobloni in omologazioni transfrontaliere) anche con i T3 fai cose incredibili.
Chiudo OT

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.367 secondi