Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[SPOSTATO] perdita olio semiassi

  • kainua
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
23/01/2020 17:03 - 23/01/2020 20:54 #153336 da kainua
[SPOSTATO] perdita olio semiassi è stato creato da kainua
ho questo problema il furgo si è messo a perdere olio dal cambio, all'attacco di un semiasse.. il meccanico ha smontato il semiasse ma è da un mese che è li così!! perchè dice che gli vuole un attrezzo che non trova per togliere il cuscinetto e la guarnizione ?? mi sono stancato lo ho minacciato di rimontare il tutto che lo porto in una officina VAG , mi ha detto che se lo porto in officina volkswagen mi smontano tutto il cambio perchè loro il lavoro lo fanno dall'interno del cambio??? ma secondo voi è vero?:
grazie
Ps e se qualcuno sa anche la sigla della guarnizione meglio ancora
Ultima Modifica 23/01/2020 20:54 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • kainua
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
31/01/2020 10:12 #153380 da kainua
Risposta da kainua al topic [SPOSTATO] perdita olio semiassi
nessuno mi dice nulla?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2020 11:00 #153381 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic [SPOSTATO] perdita olio semiassi
allora, se la perdita è dall'omocinetico di uno dei semiassi, allora è solo il paraolio e la sostituzione è roba da 1 oretta ( fatta nel garage di casa... ) anche perchè a perdere olio sono i paraoli e non i cuscinetti....semmai fa rumore in rotazione ( infatti io ora lo porto da bottini per i cuscinetti del differenziale ormai consumati) ed è una cosa diversa. fatti dire di preciso dove e quale pezzo è che gli serve l'attrezzo ( o la voglia......:whistle: :muro: )

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2020 11:04 #153382 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic [SPOSTATO] perdita olio semiassi
comunque usa siti con spaccati motore tipo ; volkswagen.7zap.com/en/rdw/
oppure ( con traduttore ) www.auto-parts.spb.ru/cat/au/au.mycat?SelVh&cl=dr2000 ( scegli Type 2)

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
I seguenti utenti hanno detto grazie : kainua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • kainua
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
31/01/2020 13:22 #153389 da kainua
Risposta da kainua al topic [SPOSTATO] perdita olio semiassi
per ora ti ringrazio il cambio in effetti fa un rumore di rotolamento ciclico, ma a va a capire quale cuscinetto è
Ps lui mi ha fatto vedere nel cambio staccato dal semiasse una specie di seger.. ma siccome è Marocchino nel senso che è del marocco faccio fatica a capirlo , ma deco dire che l'ultima volta mi ha risolto un problema non da poco con la solità abilità che hanno loro di mettere le mani sulle cose vecchie e la voglia di ricostruire. comunque vado e faccio una foto così ci capiamo.
ancora grazie intanto guardo gli esplosi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2020 16:39 #153391 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic [SPOSTATO] perdita olio semiassi
mi dispiace ma mi sa che ho ragione io... per la perdita in questione devi togliiere il giunto omocinetico, e poi per arrivare al paraolio in questione levi la copertura protettiva 24 in fig ) e il paraolio è il 20.l'ho fatto un mese fa sto lavoro sul semiasse sx, è un lavoro da poco, e il giunto è bloccaot daun seeger...
guarda, ti mando le istruzioni da un sito in cui fa vedere tutti i passi per questa operazione
schrauberlaube.de/?page_id=1862&shashin_album_key=55
(nel menu a destra translator metti la lingua italiana e ti da tutto tradotto)...
un consiglio: se vuoi fare bene i lavori o li fai tu ( se li sai fare) o li affidi a chi i capisce dei nostri mezzi, perchè se è per quello che ti dico io il motivo questo di meccanica ci capisce quanto un piccione....

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • kainua
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
31/01/2020 18:41 #153393 da kainua
Risposta da kainua al topic [SPOSTATO] perdita olio semiassi
Noooo non ci posso credere andrò bene in pensione, ancora un anno e avrò tutto il tempo da dedicare ai miei ferri vecchi (una fiat 500L un morini kanguro e il nostro adorato kaiuna)
grazie veramente grazie..
in altro topic espongo il problema che avevo avuto che non possa servire a qualcun altro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.381 secondi