Regolamento

  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/09/2007 22:05 - 23/05/2020 12:56 #682 da gioy_80
Regolamento è stato creato da gioy_80
Benvenuti nella Community di Jokeristi.it!

Le regole che vi proponiamo sono strumento indispensabile per la civile convivenza in una comunità virtuale. Siete quindi tutti pregati di leggerle attentamente e i Moderatori hanno il compito di farle rispettare.
Anche gli Utenti non Moderatori possono comunque cooperare e aiutare i Moderatori nel loro compito inviando consigli e avvisi nel caso in cui dovessero notare qualche comportamento irregolare.
Per esperienza, il buon senso di tutti, Utenti e Staff, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che le norme di regolamento possano diventare sempre più parole e sempre meno legge applicata.

1. Comportamento
Non è consentito:

- Ogni Utente può avere uno ed un solo profilo. Sono vietati profili multipli (avere quindi più username). In caso di più profili per un singolo Utente, questo verrà invitato a scegliere il profilo di preferenza ed i restanti profili verranno eliminati dagli Admin. Nel caso in cui l'Utente non esprimesse una preferenza, gli Admin sceglieranno a loro insindacabile giudizio il profilo di preferenza (che sarà mantenuto) ed i rimanenti verranno chiusi.
- Questo è un Forum di appassionati di T3 che accedono ed interagiscono tra loro per pura passione.
La presenza di professionisti ed operatori del settore (meccanici, carrozzieri, elettrauto, venditori professionisti e commercianti ed altri) è ben accetta anzi è inestimabile fonte di arricchimento di conoscenze tecniche, di informazioni, di esperienze delle più disparate.
Si chiede loro, però, di rispettare quanto descritto al primo punto, cioè di accedere ed interagire per passione e non per scopi commerciali, di qualunque forma o contenuto essi siano.
Sono, quindi, banditi riferimenti espliciti alla propria professione che possano configurarsi come una pubblicità per la stessa, annunci di proprie prestazioni o capacità con l'intento di farsi conoscere e di guadagnare contatti, qualunque espressione che possa configurarsi come un contatto tra cliente e fornitore (di prestazione, di servizio o di bene materiale) per la fornitura degli stessi.
Questi post verranno bloccati o cancellati a esclusiva discrezione dello Staff dei Jokeristi.it ed il responsabile avvisato del fatto ed ammonito.
Se questo comportamento scorretto dovesse continuare nonostante gli avvertimenti dello Staff dei Jokeristi.it, l'Utente potrà essere allontanato dal Forum e bannato.
- Offendere o attaccare direttamente, in modo diretto od indiretto, altri Utenti o terzi non presenti nel Sito/Forum.
- Utilizzare un linguaggio scurrile, volgare o osceno.
- Scrivere messaggi/utilizzare immagini inneggianti al terrorismo, al razzismo, al sessismo o offensivi verso qualunque tipo di religione, fede, sesso o credo politico.
- Richiedere/dare informazioni inerenti a materiale pornografico, warez o qualsiasi tipo di materiale protetto da copyright. Postare links o direttamente un qualsiasi tipo di materiale protetto da copyright.
- Pubblicare post di propaganda elettorale, diretta o indiretta (quindi, niente firme, ne banner, ne avatar o altri mezzi).
- Pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica, messaggi privati o materiale di qualunque genere pubblicato su altri siti web;
- Sono vietati messaggi o link aventi scopi commerciali o pubblicitari. Questo significa, ad esempio, che non è possibile inserire topic dove si segnalano veicoli in vendita su altri siti allo scopo di farne pubblicità o di proporli agli altri senza che venga esplicitamente richiesto.

Ogni Utente è sempre, direttamente ed unicamente responsabile di quanto scrive nel Forum o nei Messaggi Privati, nei confronti di altri Utenti, dello Staff di Jokeristi.it o di terzi. In nessun caso o situazione questa responsabilità potrà essere condivisa, anche solo parzialmente, o scaricata su alcun membro dello Staff di Jokeristi.it.

Ogni Utente altre sì riconosce espressamente che nessun membro dello Staff di Jokeristi.it potrà, in alcun momento, modo o maniera, essere ritenuto anche solo parzialmente responsabile dell’eventuale condotta scorretta, diffamatoria, offensiva o genericamente illegale di un altro Utente (o di altri Utenti) o di terzi e che il rischio di eventuali danni (diretti o indiretti, presenti o futuri che siano) collegati a questa condotta scorretta, diffamatoria, offensiva o genericamente illegale ricade interamente sotto la responsabilità personale dell'Utente (o degli Utenti) che l’hanno messa in atto.

Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del Regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente un membro dello Staff di Jokeristi.it per consultarsi.

Il mancato rispetto delle suddette regole comporterà l'eliminazione immediata del messaggio/immagine/link da parte di un membro dello Staff di Jokeristi.it ed inoltre, a seconda della gravità della violazione, potrebbe comportare l'allontanamento temporaneo o definitivo dal Sito/Forum.

2. Netiquette
- Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l'unico scopo del Forum. All'infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere;
- Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread;
- Prima di aprire un nuovo topic, usare sempre la funzione CERCA per vedere se l'argomento non sia già stato discusso. In caso positivo, continuare in quel topic. Altrimenti è possibile aprirne uno nuovo;
- Evitare di aprire thread/chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno eliminati. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate (solo nella "Sezione OT" verrà permesso, ma sempre nei limiti della decenza);
- Evitare di postare messaggi identici su più Forum (post incrociati). Evitare di postare lo stesso post (o molto simile) in più sezioni o threads.
- Evitare di "uppare" discussioni facendo interventi inconsistenti al solo scopo di far "salire" il topic rispetto agli altri della stessa sezione. Interventi di questo tipo verranno immediatamente eliminati, e contestualmente verrà richiamato l'Utente. Se si dovesse insistere in questo genere di atteggiamento, si verrà allontanati dal Sito.
- Scrivere in maiuscole intere parole (siano esse nel corpo del messaggio o nel titolo) viene definito URLARE!
- Non condurre "guerre di opinione": se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra i diretti interessati;
- I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato;
- Non siate intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali ma è dovere dell'Utente ricontrollare il testo appena scritto per rispetto nei confronti di chi legge. Qualche errore di battitura si può comprendere, ma senza esagerare. In ogni caso il messaggio DEVE risultare comprensibile alla collettività. Non sono graditi l'uso della “k” al posto della “ch” ("ke kosa fai") ed abbreviazioni da sms ("ki 6"). Vi ricordiamo anche che, prima di postare un messaggio o topic, c'è la possibilità di visualizzarne un’anteprima per revisionarlo;
- Se qualcuno vi insulta, non rispondetegli in alcun modo, ma chiedete l'intervento di un membro dello Staff di Jokeristi.it affinché egli prenda i dovuti provvedimenti;
- Ogni sezione tratta di un argomento specifico e mirato, quindi prima di postare qualsiasi cosa assicurarsi di aver trovato la sezione più adatta;
- L'Utente è pregato di rispettare i canoni di una navigabilità decente e di non "riempire" i topic con immagini di dimensioni troppo grandi o addirittura inutili. Nel caso questo avvenga, un membro dello Staff di Jokeristi.it è autorizzato a intervenire;
- E' assolutamente obbligatorio riportare la fonte (sito web oppure nome e cognome) di una citazione che si riporta integralmente come testo in un proprio post personale.

3. Contestazioni
L'operato dei membri dello Staff di Jokeristi.it è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del Sito.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del Forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i Messaggi Privati (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal Forum secondo l'insindacabile giudizio dei membri dello Staff di Jokeristi.it.

Da parte dei membri dello staff di Jokeristi.it vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze o attriti. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, per meglio comprendere le motivazioni degli interventi da parte dei Moderatori e/o degli Amministratori.

4. Ban degli Utenti
Un Utente bannato (allontanato) dal Sito non può riscriversi con altro nickname; su questo Sito non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un Utente bannato si iscriva nuovamente al Sito e venga scoperto dai membri dello Staff di Jokeristi.it, verrà nuovamente bannato. Qualora questo Utente continui a iscriversi, con l'unico fine di contestare o ostacolare il regolare funzionamento del Sito si procederà con la segnalazione all'Autorità competente e al provider utilizzato.

5. Messaggi Privati (MP)
I messaggi privati sono un'utile funzione del sito che offre la possibilità agli Utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi, tuttavia, messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un Utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato (MP) che contenesse oscenità o quanto altro sia palesemente contro il buon senso, l'Utente ha pieno diritto di rivolgersi ai membri dello Staff di Jokeristi.it richiedendo il loro intervento. I MP sono privati ma in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i membri dello Staff di Jokeristi.it sono autorizzati a bannare o sospendere l'Utente colpevole di questo abuso. In caso di segnalazione di abuso dei MP da parte di un Utente (e solo in questo caso), i membri dello Staff di Jokeristi.it hanno la facoltà di leggere i messaggi privati degli Utenti in questione se lo ritengono necessario.

6. Targhe dei veicoli nelle immagini
Se volete caricare immagini di Joker o comunque di veicoli, assicuratevi che le targhe siano illeggibili. Nel caso fossero "in chiaro", rendetele incomprensibili con un qualsiasi programma di editing di immagini (ce ne sono anche di free sulla Rete) prima di caricarle. Il mancato rispetto di questa regola potrebbe comportare l'eliminazione dell'immagine da parte dei membri dello Staff di jokeristi.it.

7. Ospitalità
Su questo Sito/Forum chiunque è libero di registrarsi e di utilizzarne tutte le sue parti (tranne gli Utenti che sono stati precedentemente bannati), a prescindere dal fatto che abbiano un Joker (o altro camper Westfalia) o meno. Tuttavia, per ovvi motivi, in caso di organizzazione di gite o raduni a meno che non sia diversamente specificato si intendono invitati i possessori di Joker o comunque suoi similari su base meccanica VW T3.

8. Pubblicazioni
Ricordiamo che chi inserirà dei link di inserzioni di vendita di veicoli per chiederne una valutazione lo farà a proprio rischio ed accetta automaticamente tanto i giudizi positivi quanto quelli negativi. Lo Staff di Jokeristi.it non ha modo di sapere l'uso che potrebbe essere fatto di tali informazioni ed esso non può essere considerato, neanche in minima parte, responsabile direttamente o indirettamente dei giudizi/valutazioni o del loro utilizzo da parte degli Utenti di questo Sito/Forum o di terze parti.

Accettazione del Regolamento
Al momento dell’iscrizione al Sito/Forum Jokeristi.it, l’Utente accetta integralmente il presente Regolamento in tutte le sue parti. Il Regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente all'interno del Sito/Forum in modo da darne la giusta visibilità a tutti gli Utenti.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Ultima Modifica 23/05/2020 12:56 da OlandeseVolante.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ale e Franz, ric.pier, albi13, Sole75, Cassio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi