Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi

Corsica agosto 2015

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129499 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Corsica agosto 2015

lino ha scritto: Osvaldino, ma cosi hai le ruote sempre sul burrone io opterei per il giro all'incontrario, cioe' verso sud per poi risalire.

a noi ci piace l'avventura :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129500 da bdade
Risposta da bdade al topic Corsica agosto 2015
Anche a noi sarebbe piaciuto tornare in Sardegna o in Corsica, ma pare che i costi dei traghetti non accennino a scendere. Quindi quest'estate boicotteremo le compagnie di navi e faremo rotta verso la Toscana :sisi:

Per la Corsica, ovviamente non posso non consigliare due/tre giorni nel Desert des Agriates: andate a Saleccia e se non c'è posto nel campeggio U Paradisu, vi accampate subito fuori e usate i loro servizi (poco) igienici :asd:

Sempre restando a nord, noi poi ci siamo trovati piuttosto bene anche al camping Bodri, dove puoi tenere fermo il furgone e spostarti verso L'Ile Rousse e Calvi con il comodissimo trenino, fermandoti anche alle spiagge intermedie. Anche a piedi o in bicicletta si raggiungono bei posti attraverso una stradina sterrata lungo costa.
Dal piazzale inferiore del campeggio (quasi totalmente al sole...) si gode di un tramonto fantastico :fiori:

Come già detto non può mancare una visita verso l'entroterra: Corte e Col de Bavelle come minimo :sisi:

E poi tutta la costa ovest merita: a partire dalle Calanche (rigorosamente da percorrere sulla corsia in direzione sud, in modo da godersi al meglio lo strapiombo :asd: ma anche il panorama :wink: ), fino a Bonifacio e Porto Vecchio (affollatissime d'estate).

Un po' vi invidio... :sisi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129519 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Corsica agosto 2015
Parlando con conoscenti, mi dicono che la costa ovest (che mi attira di più) è solo offroad e parecchio pericolosa perché ci son solo piccole strade dove passa un'auto x volta....ma è vero?

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129520 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Corsica agosto 2015
Ma no!! Sono tutte asfaltate, sembra di essere in costiera amalfitana

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129524 da Pablo
Risposta da Pablo al topic Corsica agosto 2015
da quello che ho visto io, le strade secondarie in Corsica possono essere strette in certi punti.(vicino le calanche di Piana per esempio) ma non pericolose. qualche rara volta forse dovrai fermarti per far passare l'auto opposta. ma in quei punti andrai già piano. son strade di montagna, ma tutte asfaltate. (son quelle che ricorderai quando sarai tornato a casa) dunque a meno che tu non vada con un motorhome di 8m vai piano ma tranquillo.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129525 da midelt
Risposta da midelt al topic Corsica agosto 2015

Maskelyne ha scritto: Parlando con conoscenti, mi dicono che la costa ovest (che mi attira di più) è solo offroad ....ma è vero?

:sbonk: :sbonk: Ma chi è che ti dice queste minchiate?

Tempo creazione pagina: 0.328 secondi