Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi

Viaggio in Joker a CapoNord

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #5049 da Sinapsi
Nella mia mente , da un po’ di tempo, sta prendendo forma un pensiero … un ’idea di natura incontaminata… come quella dei panorami…del Nord.
I fiordi, i ghiacciai, i grandi silenzi, i colori della violenta estate norvegese, gli irripetibili tagli di luce del sole che non tramonta mai ….
Poi le cittadine e le isole, i laghi e le montagne, i torrenti impetuosi e rombanti, immagini delle forza stessa di questa natura incontaminata.
Sta crescendo La voglia di percorrere I 10-12mila chilometri che un viaggio del genere comporta.
Ho letto che Oggi si può andare da Roma a Capo Nord senza fare una sola attraversata su traghetto: i ponti tra Germania e Danimarca, i ponti danesi, il ponte-tunnel tra Danimarca e Scandinavia, il tunnel che porta ad HonningsvÃ¥g (la capitale dell’isola di Magerøia) rendono possibile ciò.
Ho letto anche che la Norvegia e’ l'apoteosi del campeggio libero. Ovunque si può scegliere tra mille posti panoramici, tranquilli e sicuri..
Vorrei arrivare a Capo Nord rapidamente per fare poi un lungo e lento viaggio di ritorno lungo i fiordi della Norvegia. Perciò per salire potrei percorrere la Svezia…..
Certo il viaggio e’ lungo…..dall’ Italia dovrei…attraversare l'Austria, tutta la Germania fino al confine con la Danimarca….POI SVEZIA E NORVEGIA….
Chissà …forse il viaggio e’ troppo lungo…e faticoso ….poi in solitaria….e se l’Arcadia fa i capricci…io parlo solo italiano…..
Per ora resta solo una fantasia…..ma se fosse possibile organizzare un po' di equipaggi .... be' si potrebbe fare....
Qualcuno di voi c'e' stato ? che ne pensate ...troppo duro come viaggio per affrontarlo in solitaria..?!!?

[img

[img

[img

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #5054 da Peps
Risposta da Peps al topic Viaggio in Joker a CapoNord
sinapsi...
una ficata assoluta non c'è che dire...ci ho pensato spesso anch io a quei posti a me sconosciuti....
certo in solitaria, non è il massimo...
i posti lì sono sicuri, ma il viaggio è veramente tosto!!!
il mio piu grande vincolo sai qual'è!?
IL TEMPO!

chi diceva che è tiranno, era solo fottutamente ottimista!

cmq, spero tu possa, un giorno, realizzare questa splendida avventura!

Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81

maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un...

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #5063 da carlitos
Risposta da carlitos al topic Viaggio in Joker a CapoNord
L'idea è senza dubbio una meraviglia .... io nel 2004 sono andato fino alle isole Lofoten in Kangoo con un amico e li abbiamo girato in bici ... ci ripartirei domani mattina se potessi !!! Più che arrivare a Capo Nord (è vero che rimane un caposaldo ma non interessantissimo dal punto di vista paesaggistico da quello che mi hanno raccontato) punterei ad alcuni posti molto belli (c'è l'imbarazzo della scelta) uno di questi senza dubbio le lofoten ... confermo l'itinerario automobilistico per l'Austria, Germania, Danimarca, poi la Svezia attraversando il ponte di Malmo e poi Norvegia .... Attenzione i limiti di velocità in Norvegia a ricordo 90 km/h max pena il carcere e sequestro del mezzo mentre in Svezia se ricordo bene 120 Km/h, penso sia interessante andare in solitaria, meglio in compagnia, attenzione ai rifornimenti di carburante i paesi distano tra di loro e non tutti hanno i distributori .... bello da pensare, da organizzare, ancora di più da fare ... Posti da vedere e da vivere !!!!! Io sono andato in maggio una meraviglia con il sole di mezzanotte ... di quei cieli meravigliosi ... l'arcobaleno a mezzanotte ... ....

ISOTTA: Acadiane /1979

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #5065 da ivan
Risposta da ivan al topic Viaggio in Joker a CapoNord
WoW ! E quanto durerebbe tutto il giro in linea di massima? Qui ci vuole un mese di ferie per fare tutto! Peccato che io per quest'anno ho già dato...

Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #5066 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Viaggio in Joker a CapoNord
e si ... ci vuole un mese di tempo , anche perche' i posti da vedere sono molti e sarebbe bello poter viaggiare senza troppa fretta....poi tra.. carburante.. soste.. pedaggi autostrade.. spesa... etc etc ...un bel po' di soldini... :cry:

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #5071 da oswald
Risposta da oswald al topic Viaggio in Joker a CapoNord
bhe'...questo viaggio e' sempre stato anche il mio sogno !ne ho sentite di ogni su questa destinazione e mi rimane una mezza idea per quest'estate...anche se so' gia che al massimo avro'3settimane di ferie!!!infatti e' solo questo che mi frena per l'idea di partire...3sett sono un po' poche...pero' sinapsi se ne puo' discutere..

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Tempo creazione pagina: 0.365 secondi