Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Ciao a tutti!

  • Gialleria
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/01/2023 19:56 #158911 da Gialleria
Ciao a tutti! è stato creato da Gialleria
Buonasera a tutti, mi presento: 
Mi chiamo Gianluca, vivo tra Roma e la provincia di Rieti e sono un fortunato (?!?) possessore di un vw t3 joker dell’82 con motore CU 2000 benzina raffreddato ad aria, che avrò il piacere di presenarvi più in là, non avendo foto disponibili da subito.
Seguo da tempo questo questo form che trovo molto ben fatto e ricco di informazioni utili ed interessanti. Premesso che la tecnologia non è il mio forte, mi scuso sin da subito per eventuali errori nel postare nelle opportune sezioni i millemila problemi che, come a tutti voi, si presentano ai nostri amati/odiati mezzi.
Acquistato da circa 20 anni, il mio Giallone non ha mai smesso di darmi soddisfazioni ma anche problemi, di piccola e grande entità, dal rifacimento del motore in toto, a piccoli interventi ai quali ho provato a mettere mano io stesso, convinto che sia quasi un obbligo per chi ha un mezzo come il mio, con più o meno successo. 
Ultimamente, dopo essere tornati a casa, io in treno e lui sul carroattrezzi per la rottura del semiasse, che cambierò io, sono amdato ad accenderlo per farlo girare un po’ e ho notato una perdita di olio che prima non aveva. Ho pulito tutto bene ed ho notato che esce, sembrerebbe, dal radiatore posto proprio sopra, al lato in realtà, del filtro dell’olio.
Sperando siano solo le guarnizioni o gli o-ring, qualcuno sa dirmi come accedervi ed eventualmente come sostituire il pezzo? 
Grazie a chiunque abbia suggerimenti in materia. A presto!
 

Gg
I seguenti utenti hanno detto grazie : OlandeseVolante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2023 22:34 #158912 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Ciao a tutti!
Benvenuto!
Adoro il Bamboo Yellow, è il mio colore t3 preferito.. Tu hai addirittura il tetto a soffietto Bamboo Yellow..
Top. 

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gialleria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
23/01/2023 08:10 #158913 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Ciao a tutti!
Benvenuto Gianluca nel Forum. Ed ovviamente anche a Giallone!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Che sembra particolarmente in forma, segno che le tue cure hanno comunque sortito effetto. Attendiamo foto con impazienza

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Poi, che dirti, lo sai che questi mezzi tengono ben sveglia l'attenzione ed aperto il portafogli......però poi si sanno anche far perdonare

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Per la piccola perdita, pulisci bene tutto e cerca di verificare il punto da cui perde. Poi vedi nella sezione " Motore - Benzina aircooled " se qualcuno si è già trovato nella situazione. Eventualmente non si trovi nulla, apri una discussione dedicata (torna sempre utile) che serve un minimo di conoscenza specifica sui raffreddati ad aria. Non dimenticare qualche foto per farci capire meglio.
In bocca al lupo e buoni km!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gialleria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2023 12:07 #158920 da Vic
Risposta da Vic al topic Ciao a tutti!
Benvenuto nel forum!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gialleria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2023 07:04 #158928 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Ciao a tutti!
Benvenuto!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gialleria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2023 20:53 #158932 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Ciao a tutti!
Ciao Gianluca,
Benvenuto e complimenti per il furgone, il 2000CU è un gran bel motore!

 

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gialleria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2023 07:58 #159072 da GughyI
Risposta da GughyI al topic Ciao a tutti!
Benvenuto! 
 

GughyI - é un T3 1600 td del 1985 allestimento Westfalia Joker con tetto a soffietto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.411 secondi