- Ringraziamenti ricevuti 0
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
sfogo
8 Anni 7 Mesi fa #143789
da pole_80
Io quoto Gioy...vengo dal mondo delle VW aircooled, che è arrivato a questi eccessi e a questi venditori professionisti già tempo fa...e i T3 arriveranno anche loro...Io ho sempre avuto la possibilità di scegliere se vendere o non vendere, e di acquistare o non acquistare...alla fine abbiamo del mezzi "comuni", e il ricambio si trova per diverse vie...non è necessario farsi spennare se non si vuole...
Ricordiamoci però che il mercato è fatto di domanda e offerta...e se io ho un pezzo che non si trova, e a te serve, se lo vuoi, lo paghi quanto chiedo, altrimenti pazienza...per farti un esempio, io ho comprato una plastichina del caxx, che stà intorno al blocchetto chiave di un maggiolone del 1976, negli USA, pagando di spedizione 4 volte il valore del pezzo...ma siccome non ce l'aveva nessuno da nessuna parte, e io la volevo, ho pagato...oppure, potevo star senza, che la macchina andava ugualmente!
Ricordiamoci però che il mercato è fatto di domanda e offerta...e se io ho un pezzo che non si trova, e a te serve, se lo vuoi, lo paghi quanto chiedo, altrimenti pazienza...per farti un esempio, io ho comprato una plastichina del caxx, che stà intorno al blocchetto chiave di un maggiolone del 1976, negli USA, pagando di spedizione 4 volte il valore del pezzo...ma siccome non ce l'aveva nessuno da nessuna parte, e io la volevo, ho pagato...oppure, potevo star senza, che la macchina andava ugualmente!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Anni 7 Mesi fa #143797
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Due parole sulla teoria dell' "efficienza":
i mercati finanziari mondiali regolamentati, sono per definizione "efficienti", cioe' tutte le richieste di acquisto e quelle di vendita, si incrociano all'istante e cosi' si forma un prezzo che e' l'icrocio domanda/offerta.....questo serve anche come riferimento per tutti.
Esistono poi mercati "inefficienti", dove l'informazione e' poca e quindi si aprono enormi spazi per improvvisati, pseudo affaristi, approfittatori e avidi in generale che, giocando sul bisogno, sulla scarsa informazione o sulla ingenuita' altrui, prosperano.
Alla fine, quanto vale un bene? ......vale quanto qualcuno e' disposto a pagarlo.
Saluti
Pier
i mercati finanziari mondiali regolamentati, sono per definizione "efficienti", cioe' tutte le richieste di acquisto e quelle di vendita, si incrociano all'istante e cosi' si forma un prezzo che e' l'icrocio domanda/offerta.....questo serve anche come riferimento per tutti.
Esistono poi mercati "inefficienti", dove l'informazione e' poca e quindi si aprono enormi spazi per improvvisati, pseudo affaristi, approfittatori e avidi in generale che, giocando sul bisogno, sulla scarsa informazione o sulla ingenuita' altrui, prosperano.
Alla fine, quanto vale un bene? ......vale quanto qualcuno e' disposto a pagarlo.
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
8 Anni 6 Mesi fa #143968
da Bairo
Scusate, vedo ora questo post di qualche giorno fa e vi pongo una domanda: Oltre alle giuste considerazioni di Derex che sottoscrivo dal punto di vista finanziario ma che fine ha fatto la regola esistita da sempre che l'usato ben conservato vale circa la metà del valore a nuovo? Gli sfasciacarrozze che conosco io applicano all'incirca questa regola, salvo che il pezzo sia per loro Invenduto da anni e allora te lo cedono a miglior prezzo. Purtroppo va anche detto che il valore a nuovo dei nostri pezzi originali di mamma VW è talvolta un vergognoso, ma in sostanza non si usa questa regola?
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi