Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Che auto d'epoca comprereste di questi tempi?

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126149 da lollopiz
beh ragazzi io prenderei una bella Y10 4WD seconda serie... una piccola di 'lusso'.
P.S. Niente burnout manco per questa ahaha

piz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126150 da C0smin

lollopiz ha scritto: beh ragazzi io prenderei una bella Y10 4WD seconda serie... una piccola di 'lusso'.
P.S. Niente burnout manco per questa ahaha

Bella. Non sapevo che esistono 4x4.
Non e male come auto di tutti giorni, in certi ambienti , e un certo tipo di utilizzo. Fantastica anche per portarla dietro al camper :)

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126152 da Mauriziolot
Come la vedresti una bella francesina tipo una Dyane o una bella R4? Quelle si trovano a poco... guarda qua: www.subito.it/auto/coppia-vetture-d-epoc...0-bari-105051794.htm carine no?

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126376 da La FurgonetA
io con poco piu di 2000e presi una R4 tl, impianto a metano, 8e per 350km!!! un carro armato industruttibile e molto poetica, mi piaceva da quando ero bimbo.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126403 da OlandeseVolante
......così, giusto per parlare visto che non si capisce bene cosa tu voglia farne....
Io rimarrei sulla produzione italica perchè credo che fino a 20/25 anni fa facevamo macchine che, almeno dal punto di vista del design, erano apprezzabilissime.
E poi perchè i pezzi di ricambio si trovano ancora bene, a buon prezzo, senza impazzirsi su negozi online stranieri o a setacciare la Baia.
Non conosco le quotazioni dei veicoli che cito, quindi li sparo e basta...rimanendo con i piedi per terra....
ALFA
Alfasud, soprattutto la 1.3 o la 1.5Ti
75, soprattutto qualche versione un pò più motorizzata, secondo me meglio a carburatori
AUTOBIANCHI
A112, anche la Y10 è carina...magari Turbo o 4x4 :wink:
FIAT
127/126 (la 500 ti spellano)
Uno, secondo me un mito di auto...anche il semplice FIRE1000, splendido...per non parlare della Turbo, la macchina della mia giovinezza :D (ma queste solo se intonse, non modificate!!!)
Ritmo, magari anche cabrio o Abarth ma forse queste costicchiano
Coupè/Barchetta, con una veloce ricerca su Autoscout24 ne ho trovate 43 (max 2000€)!!!!
La LANCIA, sempre secondo me, offre tanto...soprattutto adesso che la stanno uccidendo...ah, no, scusate l'hanno già uccisa :cry:
Fulvia/Gamma/Beta (anche le versioni più semplici, meno costose)
Delta anche il semplicissimo 1.3 o 1.5 o 1.6Turbo (no 4x4 che ti tolgono il respiro e la pelle..)
Thema 1a serie.
Io, per 2000€, metteri in conto di farci comunque dei lavori...macchine buone e sane ma non perfette....

Insomma...secondo me, ad averci spazio (un hangar) e tempo ci si potrebbero togliere soddisfazioni.
Per i soldi, beh, dipende. Come col T3: un buon acquisto, cure amorevoli preventive, pezzi a trovarli economici e tanto "far da se".

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126404 da il Cusna
Io prenderei una Citroen Mehari, con 2000 € trovi solo rottami, ma avendo a disposizione tempo e spazio si può tirare fuori un bel mezzo con ulteriore poca spesa.
Stesso discorso vale per 2CV, Ami6, Ami8 e sopratutto per la Dyane, che essendo meno nota e meno carismatica si trova più facilmente a prezzi interessanti.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Tempo creazione pagina: 0.312 secondi