Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Meccanico e carrozziere, in zona Trieste/Gorizia/Udine

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11/11/2012 14:20 #97004 da OlandeseVolante
Meccanico e carrozziere, in zona Trieste/Gorizia/Udine è stato creato da OlandeseVolante
Ciao.
Adesso che sono motorizzato, devo trovare un meccanico ed un carrozziere esperto e competente....ovviamente solo l'esperienza diretta potrà confermare la fiducia ma avere già qualche riferimento e dei giudizi è certamente utile.
Agli amici del Friuli, chi è il vostro meccanico e carrozziere di fiducia? che giudizio ne date?
Zona Friuli Orientale.
Per sentito dire, conosco:
Tecnocar
Strada Delle Saline, 6
Muggia (TS)
Officina piena di VW ed altri autocaravan/camper
Giudizio ambiguo: un amico me ne ha parlato molto bene ed un altro ne è rimasto insoddisfatto per un lavoro fatto superficialmente
L'autofficina
Via Fabio Severo, 126
Trieste
Officina piuttosto piccola e scura, un antro di Polifemo ingombro di mezzi VW (Westy e Beetle) e con ricambi ovunque, sparsi sul pavimento :applausi:
Giudizio: mi è stato detto che sia bravo ma caro

I vostri angeli custodi della meccanica e della carrozzeria?

Grazie, doppio lampeggio

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2012 11:20 #97939 da tteuzz
Ciao, dell'autofficina di via f severo se ne è già un po' parlato nel forum in maniera non molto positiva direi.
Personalmente l'ho provata e non mi ha soddisfatto per niente. Ti riporto la mia esperienza, poi magari altri daranno la loro.
Dopo aver preso "appuntamento" mi han tenuto il mezzo per circa 3 settimane prima di inizare a metterci le mani e dire che era un lavoro di mezza giornata al massimo. Per risucire a fargli fare qualcosa ho dovuto dirgli che mi serviva il mezzo urgentemente per andare via il we anche se non era vero.
Il titolare non c'è quasi mai, lo devi rincorrere per sapere qualcosa e il ragazzo che lavora dentro non sa cosa hai parlato con il titolare, quindi ogni volta devi spiegare le cose 2 volte. Prima mi han fatto una diagnosi sbagliata, poi gli ho convinti a controllare quello che gli dicevo e alla fine han fatto un lavoro a metà e non mi han risolto un bel niente. Alla fine ho pagato un conto salato (manodopera a 40e l'ora), senza nessuna ricevuta e soprattutto senza aver capito niente.
Morale della favola il lavoro me lo son fatto da me.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2012 18:31 #97981 da RockNRolla
Ciao, a me è capitato di andarci da entrambi....

per quanto riguarda l'autofficina di sicuro il tipo ha una lunga esperienza su mezzi come i nostri...in quanto è proprietario di un t3 e 1 t1 e ce ne son sempre di mezzi parcheggiati a far lavori... di sicuro non fa beneficenza... io ho fatto solo un piccolo lavoretto (cambio tubo mandata olio turbina) che me l'ha fatto subito e quindi non so darti un vero riscontro personale... molti lo adorano e altri non sono stati soddisfatti... altra cosa, se hai un tetto alto non ci entra in officina quindi nel caso ti fa i lavori in strada...

per quanto riguarda tecnocar... lì ci ho fatto dei lavori relativamente piu' grossi... son professionalissimi e il buono è che sono meccanico+elettrauto+pompista, quindi in caso il lavoro te lo fanno in toto loro... dipende dai periodi come son messi ma anche li ti fanno aspettare abbastanza e siccome hanno parecchio lavoro tendono comunque a sotituire pezzi (avvisando ovviamente) piuttosto che perderci troppo tempo dietro... anche li la manodopera in fattura ha il suo classico costo orario non da poco.

per il carrozziera c'era un utente del forum (che ora ha venduto il mezzo) che l'ha riverniciato completamente ad un buon prezzo (se non ricordo male sui 2000/2200) in una carrozzeria a longera, se vuoi ci si puo' informare...

poi altri lavori li ho fatti in slovenia, su consiglio di un altro utente del forum e direi che mi sono trovato bene... in caso contattami pure in pvt!

buoni km!

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/12/2012 22:04 #98027 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Meccanico e carrozziere, in zona Trieste/Gorizia/Udine
Ciao a tutti.
Come detto su "Il mio Joker", purtroppo Turbo-Lento ha bisogno di un'occhiata meccanica urgente... :cry: :cry: :cry:
L'ho portato da
Mac Engine's
Via Trieste, 19
Villa Vicentina
Me l'ha consigliato un amico che aveva in T4 2.4D in condizioni disperate..ed è rimasto molto soddisfatto.
L'officina è grande e multimarca, non un'esperienza specifica sui nostri mezzi ma il tipo (Giancarlo) mi è sembrato onesto e competente.
Non a poco prezzo ma, onestamente, un professionista capace si fa pagare.
Speremmm.........
Vedremo, vi terrò aggiornati

Saluti

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2015 16:57 #129828 da Perrito
Seguendo le indicazioni contenute in questo topic, visto che intendevamo fare distribuzione e approfittarne per revisionare la pompa gasolio, abbiamo affidato il furgonello a Tecnocar. Come diceva RocknRolla sono stati molto professionali e pazienti(il pompista mi ha spiegato per filo e per segno la procedura di revisione), la pompa sembra nuova, mi hanno saldato un supporto della marmitta che era saltato di loro iniziativa senza addebitarcelo (fermando finalmente quel tremendo tintinnio), lo hanno teuto meno di una settimana e ci hanno presentato un conto inferiore a quello che ci avevano preventivato. Grazie per la segnalazione. Lo consigliamo

Milky Burro 1.6 Jx TD bianco 1989 tetto a soffietto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2015 18:23 #129832 da El Piastra
Davide è un ragazzo che sa cosa vuol dire lavorare e lo fa con precisione. Io mi sono sempre torvato bene. Certo la mandodopera si paga, però sono sempre stati disponibili quando per levargli il fastidio di cercare pezzi, ordinarli, spedirli e farli arrivare, mi permettevo di occuparmene io. Confermo la segnalazione.

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2015 10:01 #137929 da raffo
Ma quindi? Che carrozzerie vi sentite di consigliare a Trieste?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2020 12:46 #154217 da Vanny
Buongiorno a tutti,
riprendo questo topic per chiedere consiglio per un meccanico in queste zone. Un'amica austriaca, italiano parlante, non trova nessuno che possa sistemare i problemi del suo 1.6 aircooled. Anche la camperizzazione avrebbe bisogno di una guardata, 220 e 12V un pò di cablaggi incasinati.
Suggerimenti??
Grazie

Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/06/2020 13:12 #154219 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Meccanico e carrozziere, in zona Trieste/Gorizia/Udine

OlandeseVolante ha scritto: Ciao a tutti.
Come detto su "Il mio Joker", purtroppo Turbo-Lento ha bisogno di un'occhiata meccanica urgente... :cry: :cry: :cry:
L'ho portato da
Mac Engine's
Via Trieste, 19
Villa Vicentina
Me l'ha consigliato un amico che aveva in T4 2.4D in condizioni disperate..ed è rimasto molto soddisfatto.
L'officina è grande e multimarca, non un'esperienza specifica sui nostri mezzi ma il tipo (Giancarlo) mi è sembrato onesto e competente.
Non a poco prezzo ma, onestamente, un professionista capace si fa pagare.
Speremmm.........
Vedremo, vi terrò aggiornati

Saluti


Ecco, devo purtroppo cancellare questa segnalazione perchè il buon Giancarlo è venuto a mancare recentemente e quindi anche io per ora sono a piedi nel senso che devo cercarmi un meccanico in zona.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Per la tua richiesta, sugli aircooled io farei mettere mano a lui:
Massimiliano Maran
e si trova a Feletto Umberto (Udine). Assolutamente un mago dei raffreddati ad aria ma non opera su "camperizzazioni". Magari se c'è da saldare un filo e sistemare un connettore forse glielo si può chiedere ma lui fa revisione/tuning meccanico.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : Vanny

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2020 14:38 #154221 da Vanny
Grazie Olandese. Passo il contatto di Maran.

Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/06/2020 14:54 #154222 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Meccanico e carrozziere, in zona Trieste/Gorizia/Udine
Stavo pensando che Tecnocar (Muggia) è ancora attivo, non per la meccanica (mi hanno detto che il vecchio, tenutario di scienza e conoscenza è andato in pensione) ma per la parte elettrica/pompistica e camperistica è ancora attivo.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.412 secondi