Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Coso su motore 1.6TD JX

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145241 da __joe
Risposta da __joe al topic Coso su motore 1.6TD JX
Mmm, avete qualche foto? Cos gai fatto per arrivare a 1.2bar?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145243 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Coso su motore 1.6TD JX
Ho capito! Quel tubo è come l'appendicite, o le tonsille o le adenoidi... tutta roba che non serve e si può levare!

Il motore effettivamente è sporco... però anche il mio CS, pur non avendo tubetti staccati, ha olio depositato in ogni dove :)
Penso che per questi vecchi motori essere sporchi di olio sia obbligatorio, non sono sicuro che da puliti funzionino bene.

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145251 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Coso su motore 1.6TD JX

Riccardo ha scritto: Ho capito! Quel tubo è come l'appendicite, o le tonsille o le adenoidi... tutta roba che non serve e si può levare!

Il motore effettivamente è sporco... però anche il mio CS, pur non avendo tubetti staccati, ha olio depositato in ogni dove :)
Penso che per questi vecchi motori essere sporchi di olio sia obbligatorio, non sono sicuro che da puliti funzionino bene.

Non è proprio così.......quel tubo non è stato tolto perché si può togliere......semplicemente la vw non lo ha previsto e non lo ha installato.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145329 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Coso su motore 1.6TD JX
quella è la valvola di regolazione di pressione del turbo... se perde troppo o è rovinata hai praticamente un aspirato e non un diesel... te lo dico perchè appena cambiata il mio è diventato una belva. non va messo nessun tubo ne tappata perchè provoca molte volte la fusione del corpo in plastica e te ne accorgi se la smonti che la trovi accartocciata dentro. per vedere se il turbo lavora a pressione giusta c'è un apposito strumento che hanno i pompisti altrimenti devi regolare la turbina dal registro che ha sopra.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145339 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Coso su motore 1.6TD JX
grazie delle info. Farò verifiche approfondite quando lo avremo smontato.

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145348 da ea
Risposta da ea al topic Coso su motore 1.6TD JX
Niente tubo, quando la turbina va in sovrapressione, scarica da li...

Tempo creazione pagina: 0.316 secondi