Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Guida per tendere la cinghia dell'alternatore.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #150815 da Derex
Al di la' del tendere la cinghia, non e' che hai problemi sulla pompa dell'acqua o sull'alternatore? magari cuscinetti grippati che generano sforzo eccessivo e quindi la cinghia slitta anche se ben tesa?
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #150816 da mattbear
Ma guarda a questo punto non so proprio più come intervenire. Ho provato con lo spray ed è peggiorata la situazione. Poi ho provato con il borotalco e non è cambiato nulla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #150817 da kainua
io rompevo sempre le cinghie dell'alternatore e non capivo perchè, poi alla terza volta guardandoci bene abbiamo visto che l'alternatore (puleggia) non era perpendicolare e ne in asse con la puleggia sottostante è bastato fare un lavoro di spessori e tutto si è risolto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #150818 da Derex
Mi spiego meglio.....prova a togliere la cinghia e gira a mano pompa dell'acqua e alternatore e vedi se girano liberi o si sente attrito......
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.286 secondi