Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

problema accensione

  • bullycri
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
22/04/2015 16:13 #132699 da bullycri
problema accensione è stato creato da bullycri
ciao ragazzi, dopo un po di latitanza torno qui perché ho bisogno di un consiglio da voi esperti...

il mio problema è il seguente motore 1600 td

quando vado ad accendere il furgone, scaldando le candelette bene, fa come x partire al volo ma sembra manci forse gasolio, allora riprovo altre 5-6-7- volte e gira motorino ecc ma non da nessun cenno di accensione. poi al 8-9 tentativo parte bene... se poi lo riaccendo parte sempre bene...

premetto candelette cambiate l'anno scorso per questo motivo ma il problema persiste... succede sia in estate che inverno... con furgone in garage oppure all'esterno

qualcuno sa cosa può essere? è affidabile il furgone ma mi da un fastidio continuare a provare ad accenderlo e sottoporre ad inutile usura anche il motorino avviamento...

idee?

grazie

PRAISE THE LOWERED

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2015 16:49 #132701 da nadim
Risposta da nadim al topic problema accensione
Io mi sono spaccato la testa per una cosa simile e alla fine banalmente era il fusibile delle candelette. Quella maledetta lastrina in metallo che sta nella cassetta fusibile ( vano motore). A prima vista sembrava intatto ma svitando le due viti non lo era. Ci metti un minuto a controllare e se il problema e' li lo risolvi con nulla. E' vero che no ci sta' il fatto che poi il motore ti parte bene....comunque sia uno sguardo li inizierei a darlo. Le cose più complesse le lascio ai Seniors!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2015 20:00 #132705 da syncronic
Risposta da syncronic al topic problema accensione
beh, comincia a verificare che arrivi solo gasolio..controlla che siano ben serrate viti/fascette dal filtro gasolio alla pompa, magari ti pesca aria durante quel passaggio (e quando sta fermo a lungo ti si svuota ritornando al filtro)
avere dei tubi trasparenti aiuta l'impresa.. :old:
hai il filtro con quella valvola a T in plastica tenuta dalla coppiglia? anche quello invecchiando da noie..il filtro è vecchio? buon lavoro! :fiori:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bullycri
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/04/2015 15:57 #132776 da bullycri
Risposta da bullycri al topic problema accensione
penso proprio di aver risolto, grazie mille era semplicemente colpa del filtro gasolio, cambiato quello non me lo fa più... ora faccio dei test...

grazie ragazzi

PRAISE THE LOWERED

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.365 secondi