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Consumo olio motore [JX]
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Ora mi consuma più di 1lt ogni 1000 km (specialmente in autostrada!), ma non ha perdite dal motore.
Avendo il problema che perde potenza e sbuffa quando la tiri un po' su di giri in quinta (oltre i 100/110 km\h..) può essere che ci sia qualche problema alla valvola di pressione della turbina e che quindi (essendo raffreddata ad olio) perda da lì?

...se così non fosse ,qualcuno saprebbe darmi una soluzione al mistero olio e magari anche al problema turbina?!

Grazieeeeeeeeeeeee!!
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li tirate troppo sti motori non sapendo quanta strada hanno calcola che a 110km/h sei pid di 3/4 dei giri del motore e se ha un po di strada su lo finisci cosi!
la velocita onesta e di 95/100 kmh se vuoi che ti duri un po e avere un po di riserva per il motore.
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l'olio che arriva alla turbina, parte da un tubicino che sta sopra al motore piu o meno in centro, sotto il sensore della temperatura.., mentre quello di ritorno, se ti sdrai sotto, lo vedi che va a finire nella coppa, è l'unico tubo che passa sotto... se hai una perdita dalla turbina, troverai uno dei 4 raccordi di questi due tubi sporco d'olio... dai un occhiata...
l'acqua della vaschetta del radiatore comè? è sporca d'olio? controlla anche quello...
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giusvald ha scritto: per consumare 1 litro ogni 1000km lo mangia dalle fasce, la turbina se fosse lei per mangiarti tutto sto olio ti farebbe un enorme fumo azzurro da non poter circolare.
li tirate troppo sti motori non sapendo quanta strada hanno calcola che a 110km/h sei pid di 3/4 dei giri del motore e se ha un po di strada su lo finisci cosi!
la velocita onesta e di 95/100 kmh se vuoi che ti duri un po e avere un po di riserva per il motore.
Grazie Giusvald!
..questo spiegherebbe perchè nei lunghi km di statale l'olio dura dui più..
Comunque 110 Km\h è una velocità di picco nei sorpassi, la media autostradale si aggira intorno ai 100 km\h, ma comunque proverò a ridurla un po' e a vedere il risultato!
Per quanto riguarda lo sbuffo credi che sia un problema risolvibile col fai da te?!

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