- Ringraziamenti ricevuti 20
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
[JX] Sostituzione liquido raffreddamento: metto G11, G12 o G12+?
Less
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120642
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic [JX] Sostituzione liquido raffreddamento: metto G11, G12 o G12+?
Beh, in TEORIA il liquido bisognerebbe cambiarlo ogni 2-3 anni, 4 al massimo... poi temo, sperando di sbagliarmi, che alcuni abbiano ancora dentro il liquido originale messo da VW oltre 25 anni fa, che ormai è diventata una minestra... e comunque mi viene difficile anche pensare che quasi tutti noi lo sostituiamo davvero ogni 2-3 anni... sarebbe simpatico fare un sondaggio, se non fosse che devo decidere quale liquido mettere, e non nego che sto pensando anche io al G12+ per via della più semplice reperibilità .
Ma perchè parli di corrosione delle sedi prigionieri? In teoria non dovrebbero essere in alluminio... e quindi non dovrebbero essere soggette a corrosione... o sì?
Ma perchè parli di corrosione delle sedi prigionieri? In teoria non dovrebbero essere in alluminio... e quindi non dovrebbero essere soggette a corrosione... o sì?

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120692
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic [JX] Sostituzione liquido raffreddamento: metto G11, G12 o G12+?
Ora guardando meglio c'è in produzione il liquido G13, sempre viola, che è compatibile con tutti i precedenti... link a pagina veicoli commerciali VW:
www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/...ditivo_antigelo.html
A sto punto quasa quasa utilizzo questo... almeno è reperibile presso qualunque ricambista VW, e teoricamente dovrebbe andare bene anche per il mio motore.
www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it/...ditivo_antigelo.html
A sto punto quasa quasa utilizzo questo... almeno è reperibile presso qualunque ricambista VW, e teoricamente dovrebbe andare bene anche per il mio motore.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Less
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120693
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Sù... esperti parlate, esprimetevi... loquite!

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
10 Anni 11 Mesi fa #120694
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic [JX] Sostituzione liquido raffreddamento: metto G11, G12 o G12+?
Bello il viola, a me piace molto, però non so se si sposa bene con il tuo "tizianrot"... il rosa secondo me va a pugni e poi quest'anno non è di moda, il blu è un po' scontato, non trovi?
Io cercherei un liquido grigio ghiaccio o meglio ancora color crema

Bentornato Jokeristi!!!!

Less
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120695
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
In effetti..... oppure nero che va con tutto e smagrisce, anche se in estate caccia caldo.

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- camioncino
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
10 Anni 11 Mesi fa #120696
da camioncino
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Risposta da camioncino al topic [JX] Sostituzione liquido raffreddamento: metto G11, G12 o G12+?
dovrei fare questo lavoretto pure io. piu' che altro mi disturba il fatto dello smaltimento di questi 13 o 16 litri di liquido.
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi