Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Perdita olio motore...da dove?

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97984 da RockNRolla
sei sicuro a caldo sì ,a freddo no?

o semplicemente la perdita è minima e quindi ti accorgi solo dopo averci girato per un po'?

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97986 da ea
Risposta da ea al topic Perdita olio motore...da dove?

Frenk86 ha scritto: E' proprio olio, il livello dell'asta quando ho controllato era anche sotto al minimo, quindi non è un overdose della coppa...ci dev'essere qualcos'altro, la parte degli iniettori, pompa e testa è sana e asciutta, quindi non perde...ho visto bagnato sotto la distribuzione, la è strano, l'ho appena cambiata e fatto mettere paraoli nuovi...bah...

non dare per scontato che se l'hanno appaena riparato sia tutto ok, mi è successo anche questo..., ho cambiato la distribuzione con tendicinghia paraoli e quantaltro.., e il giorno dopo, gia perdeva proprio da li.., risultato, un paraolio difettoso, anche a me mi macchiava il portellone, ma se è solo quello, nn preoccuparti, non è grave, tieni sottocchio il livello olio, anche perche per metterlo aposto devi rismontare tutta la distribuzone..

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97991 da Frenk86
Kgb: il coperchio valvole è stato appena smontato e rimontato, lì non si vedono perdite e è tutto bello pulito.

Rocknrolla: Sicuro, da caldo lascia proprio la serpentina di olio se lo sposto, da freddo invece niente, è la viscosità dell'olio a caldo penso...

Ea: spero sia proprio un paraolio difettoso, anche se penso due cose: guarnizione albero motore e guarnizione coppa dell'olio...

Partire per viaggiare, non per arrivare

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #97992 da Frenk86
KGB, EA vincono! a guardare, il tubo del coperchio valvole era mezzo intasato, e dopo il ripristino della poma iniezione è aumentata la pressione nel motore (visto non perde più) e ha fatto mandare fuori sede un paraolio nella distribuzione e da lì veniva fuori l'olio, domani vado a prendere i pezzi nuovi, se volete vi aggiorno.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98016 da K .
Risposta da K . al topic Perdita olio motore...da dove?
si si che lo vogliamo . . . aggiornaci . .

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98597 da Frenk86
era proprio il paraolio, state attenti quando li cambiate in zona distribuzione, che entrino bene in sede, sennò vi tocca cambiare anche la cinghia di nuovo...;-)

Tempo creazione pagina: 0.319 secondi