- Messaggi: 194
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
1600 TD Kit Oettinger
Less
Di più
13 Anni 3 Settimane fa #87489
da pole_80
Risposta da pole_80 al topic 1600 TD Kit Oettinger
Dalla Oettinger hanno risposto...in maniera poco soddisfacente. Come prevedibile, non hanno più componenti a magazzino per quella trasformazione. Quel che possono offrire è una copia (penso digitale) del manuale di installazione della modifica, alla "modica" cifra di 35€...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 2 Settimane fa #87667
da Lorenzo74
Risposta da Lorenzo74 al topic 1600 TD Kit Oettinger
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 2 Settimane fa #87672
da okrimb
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
Risposta da okrimb al topic 1600 TD Kit Oettinger
Inizialmente montavo la modifica di Öttinger sul 1.6 TD, si trattava di un intercooler ad acqua, dunque radiatore anteriore con scambiatore nel vano motore sotto la scatola fusibili con modifica alla pompa d'iniezione - a libretto segnavano poi i 90cv.
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 194
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 2 Settimane fa #87872
da pole_80
Risposta da pole_80 al topic 1600 TD Kit Oettinger
La montavi nel senso che sai di che componenti è composta? E saresti anche in grado di reperirne ancora?
A me interesserebbe molto!
Fammi sapere.
Grazie
Marco
A me interesserebbe molto!
Fammi sapere.
Grazie
Marco
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 2 Settimane fa #87919
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Risposta da Jeko-77 al topic 1600 TD Kit Oettinger
Mi associo....cerco anche io un intercooler ad acqua, radiatore, pompa e cablaggi...
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 2 Settimane fa #87936
da syncronic
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Risposta da syncronic al topic 1600 TD Kit Oettinger
un po' ot.. 
io sono a buon punto con questo progetto da cui mi sono ispirato..
www.brick-yard.co.uk/forum/chargecooler-...shed_topic37640.html
lo scambiatore (raritat) della subaru legacy gt (89-93) sembra fatto apposta per stare dietro il faro sx.. meno percorso turbo-collettore di così nn si può!! (me la "caverò" con un solo gomito a 90° invece che quel giro lungo 180°+90° che si vede nel link..)
credo che anche un turbo in buone condizioni sia necessario per una resa degna del lavorone che c'è dietro......
dovrei anche finire per il raduno.. sempre che mi arrivino in tempo sti cacchio di manicotti giusti.. :nervoso:

io sono a buon punto con questo progetto da cui mi sono ispirato..
www.brick-yard.co.uk/forum/chargecooler-...shed_topic37640.html
lo scambiatore (raritat) della subaru legacy gt (89-93) sembra fatto apposta per stare dietro il faro sx.. meno percorso turbo-collettore di così nn si può!! (me la "caverò" con un solo gomito a 90° invece che quel giro lungo 180°+90° che si vede nel link..)
credo che anche un turbo in buone condizioni sia necessario per una resa degna del lavorone che c'è dietro......

dovrei anche finire per il raduno.. sempre che mi arrivino in tempo sti cacchio di manicotti giusti.. :nervoso:
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.309 secondi