- Messaggi: 2196
- Ringraziamenti ricevuti 96
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
turbo [JX]
- CaravelleC
-
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83150
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic turbo [JX]
Ma il 1.6Td non ha il debimetro! E' tutto meccanico, o non ti lavora l'LDA o c'è qualche tubicino che perde. In basso spinge cattivo o ai 3000 giri arrivi comunque molto pacatamente?
Un saluto
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 7
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 2 Mesi fa #83404
da marco70
Risposta da marco70 al topic turbo [JX]
ciao a tutti,non ho ancora avuto tempo di far nulla!il cilindretteo sulla pompa di iniezione che aumenta la nafta all'aumentare della pressione della turbina non è il debimetro(meccanico)?cmq in pianura sembra tutto normale,in salita lanciato non va oltre i 3000g/m.
marco t3 joker
1.6td'87
marco t3 joker
1.6td'87
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 7
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 2 Mesi fa #83408
da marco70
Risposta da marco70 al topic turbo [JX]
ad orecchio non sento alcun soffio,ma guidando non ho l'orecchio sul motore,cmq da fermo agendo direttamente sulla leva della pompa non sento sbuffi,certo il motore non ha carico!pero non sento la turbina fischiare,ho avuto una golf2 GTD e li la sentivo.
saluti.
marco t3 joker
1.6td'87
saluti.
marco t3 joker
1.6td'87
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 2196
- Ringraziamenti ricevuti 96
13 Anni 2 Mesi fa #83427
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic turbo [JX]
Se non senti fischiare potrebbe esserersi bloccata la turbina, se mandi qualcuno su ad accelerare e vai dietro devi sentirla, o perlomento toccando il condotto che va all'aspirazione sentire che si gonfia.
Il debimetro misura la portata d'aria e genera un segnale alla centralina elettronica che imposta la quantità di gasolio da inettare, in quel caso invece hai un sistema meccanico che in base a quanto spinge il turbo arricchisce l'iniezione, senza sapere quanta aria entra (LDA).
Un saluto
Il debimetro misura la portata d'aria e genera un segnale alla centralina elettronica che imposta la quantità di gasolio da inettare, in quel caso invece hai un sistema meccanico che in base a quanto spinge il turbo arricchisce l'iniezione, senza sapere quanta aria entra (LDA).
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.295 secondi