- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Come testare e sostituire il motorino d'avviamento [CS]
11 Anni 11 Mesi fa #107844
da andrea84
Risposta da andrea84 al topic Come testare e sostituire il motorino d'avviamento [CS]
Domani provo a chiedere a un ellettrauto....ma mentre lo stavo smontando il bullone dove ci si attacca la terra si è rotto mentre lo stavo svitando...quindi non so che mi diranno
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107861
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Come testare e sostituire il motorino d'avviamento [CS]
Se regge SOLO la massa... non e un problema... allunghi il filo e lo attacchi da un'altra parte, altrimenti... spero che almeno un po sia rimasto fuori cosi con molta pazienza e svitol lo tiri fuori e lo sostituisci. L'elettrauto dovrebbe saperti dire. In bocca al lupo.
- mezzofotonico
-
- Giovane Utente
-
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #108003
da mezzofotonico
Risposta da mezzofotonico al topic Come testare e sostituire il motorino d'avviamento [CS]
aiuto ho un problema spero qualcuno mi dia una risposta. tutto e' iniziato all'accensione del mio mezzo praticamente sembrava si bloccasse il motorino. prima diagnosi potrebbero essere le spazzole.il meccanico non aveva tempo e mi dice di ripassare fra 4/5 giorni al limite se non parte muovere il mezzo con marcia inserita e accendere.succede che ad un certo punto si sente un rumore di ferraglia e non si accende più.lo metto in moto a spinta porto dal meccanico toglie il motorino e praticamente si e' rotta la campana del motorino. ne trovo uno all'autodemolizione lo monta e fa la stessa cosa da freddo quando e' acceso e motore caldo non lo fa. diagnosi del meccanico potrebbe esserci acqua nel cilindro.la mia domanda e' potrebbe essere non mi ha mai dato segni che non funzionasse bene.non voglio perdere il mio mezzo. se fosse quale costo potrebbe avere questa manutenzione. grazie e scusate eventuali errori ortografici
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #108010
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Come testare e sostituire il motorino d'avviamento [CS]
Ok, ok... procediamo co calma... se il problema e il motorino di avviamento, il mezzo dovrebbe partire a spinta anche senza di esso. Smonta il motorino e fatti un giro, fallo scaldare, insomma facci una decina di KM (sempre che non si sentano rumori strani). Se tutto va bene, allora il problema e solo il motorino. Se fa fumo bianco, ma taaaanto fumobianco, allora c'e una trafilazione di acqua, se il fumo e sul celestino, stai bruciando olio, se e nero, c'e troppa nafta incombusta ma se vedi che di rumori non ne fa e la fumosita e come prima del "rumore" spara al meccanico. Potrebbe essere il relais del motorino che a caldo con grasso vecchio ed incrostazioni, a freddo rimane incantato con la corona inserita sul volano quindi fa rumore fino a quando non scalda e si stacca, in questo caso siamo a cavallo perche basta smontare e revisionare il motorino (spero sia cosi), in qual caso, rispara al meccanico che non lo ha nemmeno pulito e provato prima di montarlo. Facci sapere....
- mezzofotonico
-
- Giovane Utente
-
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #108069
da mezzofotonico
Risposta da mezzofotonico al topic Come testare e sostituire il motorino d'avviamento [CS]
grazie tanto della tua risposta appena avro' notizie ti faro' sapere.sei stato molto gentile. fabio
- mezzofotonico
-
- Giovane Utente
-
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #108127
da mezzofotonico
Situazione da strizza cervelli. ho portato il mezzo da un altro meccanico spiegando la situazione. lascio li il mezzo,al pomeriggio lo vado a prendere e il meccanico mi dice che e sempre andato in moto senza problemi.ok a questo punto vado via un po sconsolato perché sento che il mio mezzo non sta bene. alla sera dopo il lavoro naturalmente non va in moto altra spinta avanti e indiertro e si accende. alla mattina seguente riprovo va in moto al primo colpo e novita' si accende la spia dell'acqua e mi gocciola olio dal motore. ho controllato le vaschette....acqua c'e' ne ma in quella a pressione ho aperto il tappo e dentro e' parecchio sporca anche di olio mi sembra.... fra un po vado a riaccendere il mezzo io non ci capisco piu' niente.Temo per il mio caro mezzo
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi