Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Livello Acqua [JX]

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #123015 da ea
Risposta da ea al topic Livello Acqua [JX]
La principale deve essere sempre piena fino all'orlo, quella spia li non è la pressione ma segna il livello, se hai la vaschetta mezza vuota, è normaleche ti ai accende la spia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123244 da Drugo79
Risposta da Drugo79 al topic Livello Acqua [JX]

Pietroll ha scritto: Io ho il 1.6D '83 e la mia vaschetta principale ha un sensore solo. In caso di livello basso la lancetta temperatura acqua sale al TOP e la spia rossa lampeggia. Di grazia non ho mai visto la spia rossa salire per la temperatura troppo alta..ho sempre mollato io l'acceleratore prima.

questo è successo a me a causa del tappo rotto ancora 5-6 anni fa... non è una bella esperienza, specialmente su una delle salitone del brennero.

il mio è dell'82, è un diesel aspirato, e non aveva sensori sulla vaschetta, ha solo un sensore di temperatura non so bene dove, ma credo sulla testa. Ora ne ho dovuto mettere una vaschetta del turbo diesel che porta anche il sensore di livello, però prima di collegare spinette a caso volevo qualche parere. Se riesco faccio una foto che ci capiamo meglio :)

Westalia tetto alto T3 1.6 D (a dire la verità il motore è di un Td, ma senza turbo) 4 marce del 1982
"trova la persona che ne trae beneficio e...."
"obladì obladà"

gli sbandati hanno perso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.288 secondi