Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

[Spostato] partenze a freddo d'emergenza [JX]

  • Jimmy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/01/2010 13:27 #36348 da Jimmy
Si parlava su "il mio Joker/Drugo" di problemi sulle partenze a freddo, candelette difettose e bombolette miracolose.
In caso di difetto alle candelette questa bomboletta creerebbe uno stato di "caldo asciutto" sulla testata favorendo l'accensione. Sarà vero? Non so., ma ho speso tanti soldi su Aladino che 10 o 15 euro non mi manderanno in rovina.

www.rslubricants.it/


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Edit: topic spostato da Raffo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2010 14:16 #36351 da rougio
Risposta da rougio al topic [Spostato] partenze a freddo d'emergenza [JX]

Jimmy ha scritto: Sarà vero? Non so., ma ho speso tanti soldi su Aladino che 10 o 15 euro non mi manderanno in rovina.


:roftl: :applausi: ... facci sapere!!!!

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2010 21:10 #36376 da armin
se come dice si può accendere un caterpilar , non credo che ci siano problemi per il furgone.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2010 21:44 #36378 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic [Spostato] partenze a freddo d'emergenza [JX]
Personalmente posso confermare la "bonta'" del prodotto.
Anni fa',per lavoro avevo un Ford Transit che sul groppone aveva circa 750.000 km,durante il periodo invernale alla mattina con temperature rigide non ne voleva piu' saper di mettersi in moto.
Ormai il motore era fritto......e non era il momento di sostituirlo con un'altro furgone.
Il meccanico mi monto' in cabina una bomboletta di etere,che aveva il il tubetto collegato nel motore non so dove.......
Alla mattina davo una cicchettata e il vecchietto partiva come se fosse un giovinastro......se ne spruzzavo troppo,batteva in testa!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2010 21:59 #36381 da Vic
Alt! ...calma ragazzi, leggete quanto già era stato scritto qui :mmm:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2010 22:02 #36383 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] partenze a freddo d'emergenza [JX]

Vic ha scritto: Alt! ...calma ragazzi, leggete quanto già era stato scritto qui :mmm:


Esatto, Vic... attenzione prima di fare prove. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2010 22:21 #36384 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic [Spostato] partenze a freddo d'emergenza [JX]

Gioy_80 ha scritto:

Vic ha scritto: Alt! ...calma ragazzi, leggete quanto già era stato scritto qui :mmm:


Esatto, Vic... attenzione prima di fare prove. :wink:

Certo esatto.....ma il furgone che avevo io.....non era il mio WESTY! :asd: E sopratutto era un furgonaccio Ford Transit......della ditta!!!!! :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2010 22:45 #36386 da Vic

WESTY 77 ha scritto: non era il mio WESTY! :asd: E sopratutto era un furgonaccio Ford Transit......della ditta!!!!! :asd: :asd:

però "che sul groppone aveva circa 750.000 km"
...caspita, veramente notevole!!! (scusate l'OT) :sisi:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2010 22:51 #36387 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] partenze a freddo d'emergenza [JX]

WESTY 77 ha scritto:

Gioy_80 ha scritto:

Vic ha scritto: Alt! ...calma ragazzi, leggete quanto già era stato scritto qui :mmm:


Esatto, Vic... attenzione prima di fare prove. :wink:

Certo esatto.....ma il furgone che avevo io.....non era il mio WESTY! :asd: E sopratutto era un furgonaccio Ford Transit......della ditta!!!!! :asd: :asd:


Del tipo: se si rompe chissenefotte? :asd:

Scherzi a parte, googlando "etere diesel" si trovano pareri molto discordanti in proposito, e molti dicono che il rischio di danni seri al motore non sia affatto trascurabile... se qualcuno poi vuol fare da "cavia" faccia pure, ma andiamoci piano con il consigliare di andare tranquilli senza avere esperienze dirette su un motore di un T3.

E' opinione comune, poi, che i motori diesel dei vecchi Transit avessero "una candeletta per quattro cilindri"... e che in inverno (in caso di motore chilometrato), senza l'etere, fosse ostico avviarli. Ma sono motori differenti dai nostri... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jimmy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/01/2010 11:49 #36393 da Jimmy
Se domani non mi partisse Aladino smonterei le candelette e farei tutti i possibili controlli del caso. Credo però che si parlasse di situazioni d'emergenza (moglie che partorisce lontano dai centri abitati, terroristi che ti inseguono, tromba d'aria che rischia di investirti, il Po che esonda): in quel caso la bomboletta famigerata chissenefrega se fa probabili danni al motore, basta che lo fa partire.

:asd: :old:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi