Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Spia candelette [JX]

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/12/2009 22:20 #33514 da winston
Spia candelette [JX] è stato creato da winston
Ciao a tutti, volevo levarmi un dubbio. In queste ultime mattine, la temperatura è scesa notevolmente da queste parti e la mattina presto, quando vado per accendere il mio mezzo, come al solito aspetto che si spenga la spia di riscaldamento delle candelette , e una volta tirato la leva metto in moto, ma la spia delle candelette comincia a lampeggiare. però se spengo e riaccendo la cosa non si verifica più. Ho pensato che magari possa dipendere dal fatto che al primo avvio le candelette risultano ancora "fredde" e la cosa scompare alla seconda messa in moto, ma questo l' anno scorso non succedeva. Pensate che ne sia partita una oppure può essere "normale"? Grazie


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2009 23:12 #33516 da mikygux
Risposta da mikygux al topic Spia candelette [JX]
Per quello che ne so ne è partita almeno una...mi era capitata una cosa simile nell'auto. Non andavano in temperatura e dovevo aprire il contatto diverse volte prima di farla partire.

T3 Caravelle del 1985 1.6 TD (ELVIS) in lavoro per camperizzarlo.
.....ALOHA!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/12/2009 08:19 #33521 da winston
Risposta da winston al topic Spia candelette [JX]
Secondo voi quale potrebe essere un prezzo onesto? e poi, già che ci metto mano, dite di cambiarle tutte e 4 ?


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2009 19:30 #33575 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Spia candelette [JX]
Sicuramente dovrai cambiarle tutte e 4,non puoi fidarti di sostituirne solo 1,poitra lavoro che e' un po' laborioso e 4 candelette nuove andrai circa sui 120/130 euro,tenendo presente il costo di circa 15 / 20 euro a candeletta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2009 20:37 #33580 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic Spia candelette [JX]
Veramente interessante il discorso lampeggio della spia per segnalare il guasto di una candeletta.
Sul mio mezzo però tale utilissima caratteristica non esiste.
Mi spiegate un pò meglio?
E' possibile mettere qualcosa di simile per verificare il guasto prima di trovarsi a piedi?
:?:

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2009 21:04 #33585 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Spia candelette [JX]
Sinceramente non ho neanche mai visto e sentito della spia che lampeggia se si brcia una candeletta,pero' sarebbe una cosa molto utile se fosse cosi'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2009 21:16 #33588 da K .
Risposta da K . al topic Spia candelette [JX]
Onestamente lo ho notato anche su KgB... è successo credo settimana scorsa e poi più nulla, probabilmente è solo un falso contatto...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2009 22:00 #33590 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Spia candelette [JX]
secondo me può essere il relè delle candelette, o almeno nel mio caso è successo così, spia che lampeggiava, si spegneva e si accendeva, così sono partite tutte le candelette...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2009 22:08 #33591 da rougio
Risposta da rougio al topic Spia candelette [JX]

WESTY 77 ha scritto: Sinceramente non ho neanche mai visto e sentito della spia che lampeggia se si brcia una candeletta,pero' sarebbe una cosa molto utile se fosse cosi'.


boh... a me ultimamente lo fa un porter (piaggio) ... certo che se fosse la segnalazione di una candeletta andata sarebbe 'na bella cosa

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/12/2009 23:05 #33593 da winston
Risposta da winston al topic Spia candelette [JX]
Io lo davo per scontato che quando lampeggia quella spia ci fosse una o più candelette andate...... mi sono fatto un film?

P.S. dove si trova il relè dellecandelette?


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2009 13:04 #33601 da mikygux
Risposta da mikygux al topic Spia candelette [JX]

winston ha scritto: Ciao a tutti, volevo levarmi un dubbio. In queste ultime mattine, la temperatura è scesa notevolmente da queste parti e la mattina presto, quando vado per accendere il mio mezzo, come al solito aspetto che si spenga la spia di riscaldamento delle candelette , e una volta tirato la leva metto in moto, ma la spia delle candelette comincia a lampeggiare. però se spengo e riaccendo la cosa non si verifica più. Ho pensato che magari possa dipendere dal fatto che al primo avvio le candelette risultano ancora "fredde" e la cosa scompare alla seconda messa in moto, ma questo l' anno scorso non succedeva. Pensate che ne sia partita una oppure può essere "normale"? Grazie

Se lo accendi mentre la spia lampeggia il furgone parte?

T3 Caravelle del 1985 1.6 TD (ELVIS) in lavoro per camperizzarlo.
.....ALOHA!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2009 13:50 #33603 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Spia candelette [JX]

winston ha scritto: P.S. dove si trova il relè dellecandelette?

lo trovi nel vano motore, in quello scatolotto nero a sx verso la panca. Prima di cambiarlo prova a sentire se attacca e stacca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/12/2009 18:03 #33617 da winston
Risposta da winston al topic Spia candelette [JX]

mikygux ha scritto:

winston ha scritto: Ciao a tutti, volevo levarmi un dubbio. In queste ultime mattine, la temperatura è scesa notevolmente da queste parti e la mattina presto, quando vado per accendere il mio mezzo, come al solito aspetto che si spenga la spia di riscaldamento delle candelette , e una volta tirato la leva metto in moto, ma la spia delle candelette comincia a lampeggiare. però se spengo e riaccendo la cosa non si verifica più. Ho pensato che magari possa dipendere dal fatto che al primo avvio le candelette risultano ancora "fredde" e la cosa scompare alla seconda messa in moto, ma questo l' anno scorso non succedeva. Pensate che ne sia partita una oppure può essere "normale"? Grazie

Se lo accendi mentre la spia lampeggia il furgone parte?

Non mi sono spiegato bene..... giro la chiave nel quadro, la spia si accende (fissa), poi si spenge, io avvio il motore (che parte) e poi comincia a lampeggiare. Se spengo e riaccendo non succede più....


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/12/2009 18:04 #33618 da winston
Risposta da winston al topic Spia candelette [JX]

tteuzz ha scritto:

winston ha scritto: P.S. dove si trova il relè dellecandelette?

lo trovi nel vano motore, in quello scatolotto nero a sx verso la panca. Prima di cambiarlo prova a sentire se attacca e stacca.

Ma devo sentirlo proprio ad orecchio? dovrebbe attaccare quando giro il quadro? Grazie.


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2009 18:18 #33620 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Spia candelette [JX]

winston ha scritto:

tteuzz ha scritto:

winston ha scritto: P.S. dove si trova il relè dellecandelette?

lo trovi nel vano motore, in quello scatolotto nero a sx verso la panca. Prima di cambiarlo prova a sentire se attacca e stacca.

Ma devo sentirlo proprio ad orecchio? dovrebbe attaccare quando giro il quadro? Grazie.

Si, senti tic-tac quanto attacca e stacca. Logicamente uno gira e uno ascolta. Comunque se dici che girando si accende e poi si spegne sembrebbe funzionare. Per il lampeggio non ho idee...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.479 secondi