Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

rumore: motore o marmitta? [CS]

  • NICOL1968
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/10/2009 17:27 #30738 da NICOL1968
rumore: motore o marmitta? [CS] è stato creato da NICOL1968
ancora richiesta di aiuto, ho cambiato le candelette al mio joker 1.6 d del '82 tutto ok, partiva solo a guardarlo ma è durato poco, dopo 2/3 giorni ha iniziato a fare un rumore come se la marmitta avesse un buco, parte sempre al primo colpo ma questo rumore... la marmitta sembra intera cosa può essere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2009 18:19 #30742 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic rumore: motore o marmitta? [CS]
controlla i supporti del finale della marmitta, a volte si stacca la gomma: la marmitta rimane circa a posto (almeno per un po') ma vibrando contro la parte rimasta del supporto produce un rumore tipo martello pneumatico.

Puoi verificare se è quello spingendo il finale con un piede (prima da un lato e poi dall'altro): se il rumore si smorza o cambia, probabilmente è colpa loro.



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2009 20:40 #30837 da sergio
Risposta da sergio al topic rumore: motore o marmitta? [CS]
I supporti hanno una doppia funzione reggono la marmira e smorzano le vibrazioni del motore .Nella prima foto i supporti sono il n 20, nella seconda foto il particolare con la componente in gomma staccata. fai la verifica che dice ulisse con il piede inoltre dovresti sentire anche vibrazioni alla leva del cambio . se sono rotti, la marmita si regge a sbalzo unicamente sulla flangia del collettore di scarico con rischio evidente di taglio delle viti della flangia collettore-turbo, guai seri!
un consiglio se... sono loro gli imputati cambiali subito costano una minchiata

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2009 15:51 #31942 da K .
Risposta da K . al topic rumore: motore o marmitta? [CS]

sergio ha scritto: I supporti hanno una doppia funzione reggono la marmira e smorzano le vibrazioni del motore .Nella prima foto i supporti sono il n 20, nella seconda foto il particolare con la componente in gomma staccata. fai la verifica che dice ulisse con il piede inoltre dovresti sentire anche vibrazioni alla leva del cambio . se sono rotti, la marmita si regge a sbalzo unicamente sulla flangia del collettore di scarico con rischio evidente di taglio delle viti della flangia collettore-turbo, guai seri!
un consiglio se... sono loro gli imputati cambiali subito costano una minchiata

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

[/url]


Ringrazio vivamente Sergio. Mi si è proprio spaccato questo supporto (maledetto io e le manovre selvagge, ho investito un marciapiede). Qualcuno mi sa indicare il numero identificativo o mi basta andare dal ricambista con il libretto...

Eppure sono appena tornato da SS Eddy e company.....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2009 09:46 #31968 da sergio
Risposta da sergio al topic rumore: motore o marmitta? [CS]
i supporti li puoi acquistare originali dalla concessionaria con il libretto oppure li trovi da un ricambista (non originali 6 + 6 € circa) . devi smonta la grembiulina sotto il motore (se è montata) per accedere ai supporti, cambiali entrambi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2009 11:00 #31973 da K .
Risposta da K . al topic rumore: motore o marmitta? [CS]
Perfetto grazie mille luned' passo dal mio spacciatore di ricambi e vedo...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.390 secondi