Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Candelette

  • Mapsmax
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/12/2023 20:47 #159815 da Mapsmax
Candelette è stato creato da Mapsmax
Buonasera e grazie a tutti per questo utilissimo forum.
ho un t3 del '86 1600td jx.
ho avuto problemi di corto con il relé del preriscaldamento. Sostituito problemi svaniti per qualche mese. Ora si ripresentano con batteria a zero (stavolta il corto é del bulbo degli stop) risolto. Ora però  la spia candelette non si accende più all'accensione del.mezzo. controllo sul vano del relé preaccensione e sento un ronzio elettrico forte in zona motore. Se sfilo il fusibile del relé il ronzio smette. Cosa devo fare? É il bulbo sensore delle candelette? Come tornare alla situazione in cui la spia candelette si accendeva in preavviamento? Ora il furgone parte senza problemi ma non scaldo le candelette. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/12/2023 17:42 #159819 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Candelette
Benvenuto nel Forum, Mapsmax 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Dato che è il tuo primo post è ben gradita una tua presentazione in "Presentazioni".
Nella sezione "Il mio Joker" si può raccontare un po' del proprio mezzo, mettere foto, qualche aneddoto, curiosità, presentarlo, diciamo.
Grazie.

Direi che puoi individuare meglio la sorgente del ronzio, se staccando il fusibile si interrompe è logicamente legato al passaggio di corrente quindi, così su due piedi, mi viene da pensare al relay di nuovo problematico o qualche problema al cablaggio stesso, magari con contatto lento. Comunque è bene appurare, i ronzii elettrici non sono mai una bella cosa.

Suggerisco caldamente di usare la funzione "Cerca" in alto a destra, di immettere "Candelette" e limitare la ricerca ai soli titoli, c'è tanto da leggere e qualche buon spunto può saltare fuori.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mapsmax

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mapsmax
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
31/12/2023 17:22 #159822 da Mapsmax
Risposta da Mapsmax al topic Candelette
Chiedo scusa se non mi sono presentato con il mezzo. Purtroppo è un normale VWT3 autoallestito con tetto rigido in Germania, di cui sono proprietario dal 2012 e non ero sicuro fosse di vostro interesse. Ma se mi date il via libera, posto foto e presentazione nell'apposita sezione! Ne approfitto per augurare a tutti i Jokeristi un anno di Pace e viaggi. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
31/12/2023 19:32 #159823 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Candelette
Nessun T3 è un "normale" T3 e sono tutti interessanti ed apprezzabili

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Auguri auguri auguri

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mapsmax
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/01/2024 11:39 #159828 da Mapsmax
Risposta da Mapsmax al topic Candelette
In giro per l'Europa in questi anni ne abbiamo incontrati moltissimi, e ognuno o ognuna con il suo nome. Il nostro Noccio, in Galizia, si è innamorato di Amarella, per esempio. Buon anno a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.384 secondi