- Ringraziamenti ricevuti 2
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Pompa gasolio che vibra
Less
Di più
2 Anni 2 Settimane fa #159252
da RRT
T3 doka 1.6 Td syncro
4x4 inseribili
Blocco differenziale anteriore
Blocco differenziale posteriore
Scarico libero
*Intercooler artigianale pronto per il montaggio*
Risposta da RRT al topic Pompa gasolio che vibra
Parere volante di un meccanico se non fuma non cè motivo di guardare la pompa ecc.... vabbè....
Io però un controllo alla pressione dei cilindri e agli iniettori lo avrei fatto, anche una verifica della pompa non mi dispiacerebbe.
Allora il motore ha sempre vibrato tanto per i miei gusti, poi ha iniziato con i colpi d'ariete, ovvero si scuoteva tantissimio quando si premeva la frizione per fermarsi e i giri calavano velocemente, ho migliorato un pò prima con i nuovi supporti poi mi sono deciso ad aumentare il minimo ed è sparito il fenomeno, ora il pedale del gas non ha corsa a vuoto, appena lo tocchi il motore sale di giri.
La valvolina di non ritorno sul tubo di alimentazione giá c'è, gli iniettori mi sembrano serrati bene.
Potrei iniziare con l'additivo, tanto non guasta, ma per il resto cè qualcuno in zona Parma un pò serio e ferrato che conosca questo motore?
Eddy è un pò scomodo...
Io però un controllo alla pressione dei cilindri e agli iniettori lo avrei fatto, anche una verifica della pompa non mi dispiacerebbe.
Allora il motore ha sempre vibrato tanto per i miei gusti, poi ha iniziato con i colpi d'ariete, ovvero si scuoteva tantissimio quando si premeva la frizione per fermarsi e i giri calavano velocemente, ho migliorato un pò prima con i nuovi supporti poi mi sono deciso ad aumentare il minimo ed è sparito il fenomeno, ora il pedale del gas non ha corsa a vuoto, appena lo tocchi il motore sale di giri.
La valvolina di non ritorno sul tubo di alimentazione giá c'è, gli iniettori mi sembrano serrati bene.
Potrei iniziare con l'additivo, tanto non guasta, ma per il resto cè qualcuno in zona Parma un pò serio e ferrato che conosca questo motore?
Eddy è un pò scomodo...
T3 doka 1.6 Td syncro
4x4 inseribili
Scarico libero
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
2 Anni 2 Settimane fa #159253
da RRT
T3 doka 1.6 Td syncro
4x4 inseribili
Scarico libero
Ah dimenticavo, da freddo le vibrazione ti potrebbero fare cadere le otturazioni, se le porte sono socchiuse saltellano da matti, lato passeggero la vibrazione alla cabina e poi alla porta anteriore secondo me parte dalla sponda del cassone, se la sgancio si quieta un pò.
Ho provato per curiosità a montare un ammortizzatore di coppia, sará stato il punto di ancoraggio che ho usato ma il risultato è stato pessimo!
Ho provato per curiosità a montare un ammortizzatore di coppia, sará stato il punto di ancoraggio che ho usato ma il risultato è stato pessimo!
T3 doka 1.6 Td syncro
4x4 inseribili
Scarico libero
2 Anni 2 Settimane fa #159259
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Pompa gasolio che vibra
L'ammortizzatore di coppia non so bene cosa sia....mi sembra parente dell'armocromista....non avevo notato che hai il cassone...e se fosse il cassone non ben imbullonato che amplifica le vibrazioni del motore e fa entrare in risonanza tutta la struttura?
Saluti
Pier
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Less
Di più
2 Anni 2 Settimane fa #159260
da RRT
T3 doka 1.6 Td syncro
4x4 inseribili
Scarico libero
Il cassone è parte integrante della scocca, forse le sponde potrebbero amplificare le vibrazioni visto che i gommini in battuta sono un pò andati, ma facendo delle prove non cambia po molto.
L'ammortizzatore di copia lo puoi vedere qui in azione.
Ci ho provato, ero curioso del risultato ma forse andava installato diversamente.
L'ammortizzatore di copia lo puoi vedere qui in azione.
Ci ho provato, ero curioso del risultato ma forse andava installato diversamente.
T3 doka 1.6 Td syncro
4x4 inseribili
Scarico libero
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 284
2 Anni 2 Settimane fa #159265
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Pompa gasolio che vibra
Come dici anche tu, qualche prova bisogna pur farla. Nessuno, neanche il meccanico più esperto, ha la sfera di cristallo, si fanno comunque supposizioni che vanno poi confermate o smentite con la prova dei fatti.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
2 Anni 2 Settimane fa #159267
da luigi.c
Risposta da luigi.c al topic Pompa gasolio che vibra
scusa se lo avrai gia sostituito pero lo faccio presente , il supporto del cambio è nuovo? poi penso che la modifica dei supporti sia piu flessibile dei suoi originali
2 supporti motore piu supporto cambio e non si muove piu, appena cambiati.
ciao Luigi
2 supporti motore piu supporto cambio e non si muove piu, appena cambiati.
ciao Luigi
Tempo creazione pagina: 0.328 secondi