Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

lancetta temperatura acqua e spia rossa lampeggiante - appena acceso

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #151020 da pierino
Salve a tutti, ho un joker 16td '85.
appena accendo, il motore ancora freddo, inizia a lampeggiare la spia rossa e la lancetta della temperatura sale più veloce di quella del carburante, e va al massimo.
Ancora devo partire, sono passati si è no 10 secondi dall'accensione, e la lancetta si sposta rapidamente rapidamente verso il max, sembra proprio che vada a sbattere a destra, sparendo alla vista da quella parte.
Capita, poi, che ogni tanto, mentre sto guidando, torni a segnare la temperatura corretta, senza più lampeggiamenti della spia. E, poco dopo, riprende ad andare in quel modo pazzo.
Non so dove mettere le mani.
sono a Berlino e faccio fatica anche a cercare pezzi usati, un cruscotto nuovo, o che ne so.. difficile in tedesco.
consigli?
grazie
un abbraccio a tutti
fabrizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #151021 da hans.joker
Fabrizio, avrai certamente presto aiuti da parte degli amici piu competenti di me ma potresti chiedere consigli anche a Steffen con un MP..jokeristi tedesco che parla italiano. A Berlino ci sono officine per nostri t3 ..per es. www.diewerkstatt-berlin.de

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #151022 da pierino
bhe intanto provo a fare una visita domani a questa officina.
cos'è un MP.jokeristi? come lo trovo steffen?
grazie mille hans

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #151023 da hans.joker
MP= messaggio privato. Sotto tua foto jokeristi trovi ( invio nuovo messaggio ) A: steffen. Officina a Berlino : un altro valido x nostri t3
ERIK HÖHNE , BERLIN-WEISSENSEE, TEL. O30.2813284
qui mio whatsapp : 349.0060609

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #151024 da pierino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #151025 da Maskelyne
Nel 1.6td il circuito acqua si compone di due vaschette. Una principale, dove sul tappo è integrato il lettore di livello a cui fa capo lo strumento nel cruscotto (guardando il motore la vedi in alto a dx), ed una secondaria che puoi vedere anche solo aprendo lo sportello dietro targa.
Essendo la lettura sul tappo della prima, io mi muoverei così

- controllo livello acqua in entrambe le vaschette, ma soprattutto la principale
- controllo tappo e cablaggio superiore tappo (prova a staccarlo, soffiarlo e rimetterlo ben fisso (se si muove legge male e lo strumento si comporta come capita a te)

Se entrambi i punti danno esito positivo, facile ci sia un falso contatto nel tappo (provarne uno di un altro furgo aiuterebbe a confutare la tesi)

Son operazioni semplici che puoi fare in 10 min.

Facci sapere!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.313 secondi