- Ringraziamenti ricevuti 58
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Vw t3 1.6 td fa fatica a partire
7 Anni 9 Mesi fa #148170
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Vw t3 1.6 td fa fatica a partire
Prima di fare lavori costosi e magari non necessari, controllerei i valori di compressione......a motore caldo, e' quella che fa accendere il mezzo....poi, se e' bassa ma non tanto da dover rifare il motore, l'accensione (forzata) delle candelette, aiuta.......
Saluti
Pier
Saluti
Pier
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
7 Anni 9 Mesi fa #148222
da dedo
Risposta da dedo al topic Vw t3 1.6 td fa fatica a partire
I tubi di ritorno sono quelli telati che collegano gli iniettori tra di loro. Sull'ultimo iniettore poi c'è un tappino in gomma. Ogni paio di anni si formano delle crepe che fanno entrare aria, il gasolio da fermo torna indietro e il mezzo fatica a riaccendersi. Il tubo che porta la mandata alla pompa in genere è trasparente proprio per verificare se ci sono bolle d'aria all'interno.
Quanto alle candelette non mi risulta che la loro sede possa girare...oltretutto se così fosse perderesti in compressione. A meno che non siano lente o qualcuno le abbia tirate a morte spaccando tutto.
Quanto alle candelette non mi risulta che la loro sede possa girare...oltretutto se così fosse perderesti in compressione. A meno che non siano lente o qualcuno le abbia tirate a morte spaccando tutto.
7 Anni 9 Mesi fa #148243
da Derex
Risposta da Derex al topic Vw t3 1.6 td fa fatica a partire
MI allaccio alla discussione......sono in Croazia e ho qualche difficolta' di accensione a caldo......e ho riscontrato bollicine nel tubo di mandata del gasolio.....c'e' qualcosa che posso fare io in attesa di rientrare in Italia?
L'alernativa e' lasciare raffreddare il mezzo, poi riparte benissimo......
Grazie
Pier
L'alernativa e' lasciare raffreddare il mezzo, poi riparte benissimo......
Grazie
Pier
Tempo creazione pagina: 0.292 secondi