Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

Carburatori, revisione

  • Andrea MKC
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/08/2017 13:42 #148423 da Andrea MKC
Carburatori, revisione è stato creato da Andrea MKC
Ciao,
dopo quasi 30 anni di onorato servizio, ho deciso che il pierburg del mio T3 (1900 DG) aveva bisogno di una buona revisionata, per risolvere i problemi di accensione ( fumo, puzza, sputacchiate di benzina dallo scappamento e candele bagnate) , minimo irregolare , ed essendo aumentati anche i consumi (gia' parchi ... :-) ) ...

Ho deciso dopo diversi tentativi casalinghi, essendo il carburatore in questione gia' di una generazione moderna ed avendo diverse regolazioni miste elettronico/meccaniche, di cercare un carburatorista , ormai categoria difficile da trovare .

Se vi interessa, dopo diversi tentativi , ho trovato la persona giusta, a Como,
che ha alle spalle una generazione di carburatoristi, e che ha deciso da qualche anno di dedicarsi a questa arte in via di estinzione, attrezzandosi per revisionare e ricostruire eventuali particolari "introvabili" .

Io sono soddisfattissimo del lavoro fatto al mio T3, se a qualcuno interessa, posso passare il nominativo per MP.

Ciao
andrea

VW Type 25 Bluestar Hannover EDITION 1900 DG WBX - 1990
VW Type 2 T1 Kombi 1961
VW Type 1 1302 1971
VW Type 1 1963

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2017 13:05 #148427 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Carburatori, revisione
Ottimo Andrea!
Sinceramente mi farebbe molto piacere avere il contatto di questo carburatorista......non si sa mai che un giorno i miei Maggiolini ne abbiano bisogno.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2017 23:08 #148431 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Carburatori, revisione
Anche a me potrebbe venir utile, di questi tempi difficile trovare chi ha una buona conoscenza ed ha anche la passione per star dietro a mezzo vecchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andrea MKC
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/09/2017 11:34 #148720 da Andrea MKC
Risposta da Andrea MKC al topic Carburatori, revisione
vi giro l'indirizzo :

Revisione Carburatori
Viale Innocenzo XXI, 14
22100 - Como - IT

Tel: +39.335.6885646 (enrico)

www.revisionecarburatori.com/ revisionecarburatori.com

VW Type 25 Bluestar Hannover EDITION 1900 DG WBX - 1990
VW Type 2 T1 Kombi 1961
VW Type 1 1302 1971
VW Type 1 1963

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2017 21:35 #148753 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Carburatori, revisione
grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2017 10:34 #149103 da ArchEnzo
Risposta da ArchEnzo al topic Carburatori, revisione
Ciao e grazie per la dritta ;) quanto ti è costato revisionare il carburatore? il mio funziona discretamente, minimo regolare e nessun problema di accensione, solo che strattona ed ogni tanto tende a buttare benzina dallo sfiato, inebriando di benza l'abitacolo :/

ciao e grazie di nuovo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andrea MKC
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/08/2018 14:36 #151237 da Andrea MKC
Risposta da Andrea MKC al topic Carburatori, revisione
vi aggiorno, dopo un 2000 km , il carburatore e' andato di nuovo a pallino, consumi alti e problemi in accensione, riportato al carburatorista , me lo ha ridato perfetto , con "allegata" una scatola di pezzi "inutili" ... ha praticamente tolto tutta la regolazione semieelettronica e lo starter, modificando il carburatore in modo da farlo funzionare solo meccanico, come quelli del maggiolino per intenderci. ora non fuma più, consuma di meno e il mezzo gira benissimo.

VW Type 25 Bluestar Hannover EDITION 1900 DG WBX - 1990
VW Type 2 T1 Kombi 1961
VW Type 1 1302 1971
VW Type 1 1963

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2018 21:58 #151243 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Carburatori, revisione
Interessante, puoi fare foto di come appare ora? Eliminando le mille regolazioni se si riesce a farlo andare bene si guadagna in affidabilità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2018 19:34 #151336 da ArchEnzo
Risposta da ArchEnzo al topic Carburatori, revisione
avete visto in rete i carburatori Brosol dati come sostituzione al Pierburg 2E3? si trovano a prezzi interessanti sulle 300/350€ comprese spese di spedizione, esempio:

www.justkampers.com/catalog/product/view...dg-vw-t25-1982-1992/

linko questo perchè la descrizione è più dettagliata e riporta:
Excellent quality Brosol carburettor to replace the original Pierburg 2E3. Fits 1.9 DG engine code Waterboxer engines mated to a manual gearbox. The throttle linkage differs on an automatic, but it could be modified to fit. This carb also has the lower carb body heating provision deleted. You could drill out the blanking plug and tap this for a fitting if you desire. However it will run well without it. Fits 1.9 DG Type 25s built from 1982 to 1992.

cosa ne pensate? esperienze in merito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.392 secondi