Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...

Di più
13/01/2013 13:37 #100303 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
Questo è quello che scrivono sulle riviste di auto d'epoca dei nostri motori!... Certo un po attempati ma non di certo "bidoni"

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2013 14:46 #100308 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
si ma il 1600 che ho io non fà 120.......

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2013 14:56 #100310 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
Ascolta, se anche ti facesse i 120 sarebbero di PUNTA, non potresti certo tenere quella velocità media... la velocità media è sui 90 all'ora come tutti gli altri, per di più con il GPL che ti fa perdere potenza... preoccupati piuttosto di fargli le manutenzioni e di tenerlo sempre in ordine, che la velocità massima è un valore marginale.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2013 19:57 #100342 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
ero di risposta a chi scrive che il 1600 fà 120. Secondo me non ci arriva di massima.

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maramao
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/01/2013 22:50 #100357 da Maramao
Risposta da Maramao al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
indicati a me li fa.....la VW dichirava 110, come velocità massima e di crociera, quindi credo sia veritiera, sulle VW raffreddate ad aria si dichiarava sempre la velocità max di crociera, ma come massima assoluta era qualcosa in +, anche sul mio maggiolino è così....c'è da crederci...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maramao
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/01/2013 22:53 #100358 da Maramao
Risposta da Maramao al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...

Gioy_80 ha scritto: Ascolta, se anche ti facesse i 120 sarebbero di PUNTA, non potresti certo tenere quella velocità media... la velocità media è sui 90 all'ora come tutti gli altri, per di più con il GPL che ti fa perdere potenza... preoccupati piuttosto di fargli le manutenzioni e di tenerlo sempre in ordine, che la velocità massima è un valore marginale.

appunto...di punta.....la media è come dici tu, 90/100.....tranquillo a breve tagliandone!......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maramao
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/01/2013 22:56 #100359 da Maramao
Risposta da Maramao al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
110 di crociera come dichiara mamma VW non me la sento di tenerli...lo rispetto.....ha 32 anni!...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2013 22:22 #100428 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
ma stiamo parlando del 1600 CT?!
Probabilmente il mio motore è un pò stanco perche più di 100 veri con GPS non fà

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maramao
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/01/2013 23:09 #100433 da Maramao
Risposta da Maramao al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
Certo!...il 1600 ct...sul libretto uso e manutenzione lo da x 110 km/h di velocità massima e di crociera....io di tachimetro faccio circa 120, di punta massima....guarda....l ho appena preso, ma con il maggiolino 1200, che ha il motore molto simile la casa lo da x 115.....e di tachimetro fa quasi 130....forse sarà il GPL...o forse saranno i vecchi tachimetri un pò troppo ottimisti...o magari è un po stanco...il mio ha circa 110.000 km...e credo proprio siano veri....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2013 15:33 #103960 da roslele
Risposta da roslele al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
non sono catorci questi motori sono i meccanici incompetenti e che lavorano con il deretano che ti fanno passare la voglia di tenere mezzi del genere, il mio ultimo bagno di sangue a dicembre 2012 pistoni e fasce lo ritiro dall'officina autopergine e fatti tre km (notare dopo tre mesi) non entrano le marcie e slitta la frizione lo porto da un meccanico a vobarno nel bresciano e mi dice di cambiare le boccole questione di cambio,passano due mesi di fermo macchina, lo ritiro stesso difetto, lo riporto volano danneggiato e frizione nuova rovinata e ale altri soldi .....un bagno di sangue che ti fa passare il piacere di possedere questi mezzi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maramao
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/03/2013 21:57 #104010 da Maramao
Risposta da Maramao al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
Che palle sti meccanici!...dovresti trovarne uno competente, uno che abbia passione, sono motori semplici, ma ci vogliono i giusti accorgimenti!...non fartelo passare il piacere, cambia meccanico!....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2013 11:02 #104036 da roslele
Risposta da roslele al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
sinceramente mi sta passando la poesia fra i soldi e arrabbiature mi sa che il gioco non vale la candela....puoi giurarci che non lo porto più all'autopergine perchè se questi sono i risultati che lo porti per un pistone bruciato e lo ritiri dopo tre mesi fai un metro e ti ritrovi il volano bruciato e la frizione nuova rovinata è spontaneo chiedersi ma che cane lo ha aggiustato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2013 12:31 #104040 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
Sì, ma se ti sei trovata male con uno o l'altro meccanico non c'entra niente con il discorso che si faceva qui (si parlava dell'affidabilità del motore, non delle tue disavventure con i meccanici).

Se avessi dubbi TECNICI sul motore (le "lamentele" non hanno molta utilità) apri pure un topic e cercheremo, se possibile, di aiutarti. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2014 18:01 #117753 da guasto
Risposta da guasto al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
roslele
Questi furgonacci sono una gioia
...non andare da Autopergine....il tipo è un furbo di quelli giusti....e soprattutto i meccanici in officina ne sanno praticamente solo di t4 o t5
affidati a un meccanico serio fai quello che c'è da fare e poi te lo godi come si deve !

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2014 18:31 #118721 da roslele
Risposta da roslele al topic MA è DAVVERO UN BIDONE DI MOTORE?...
infatti più portato ....però ho capito che al primo rumorino, o se fa anche solo una volta qualcosa di insolito anche se gridi al lupo al lupo occorre correre dal meccanico di fiducia si evitano un sacco di rogne e sopratutto di soldi....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.453 secondi