Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2276

Warning: Undefined variable $end_tag_params in /home/c0100385/public_html/libraries/kunena/External/Nbbc/src/BBCode.php on line 2276
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

Motore 1600 CT, Carburatore: cos'è questo/a?

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73127 da raffo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73137 da CaravelleC
Sembra ci sia sopra un tappo, però non vedo prese di depressione libere sul filtro.
Non rimane che aspettare la risposta di qualche possessore di T3 con motore 1600...
I messaggi che si scambiavano nell'altro forum facevano riferimento ad attacchi aggiuntivi sulla scatola filtro, già presenti in origine.
Un saluto

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73141 da loca
Secondo mè quello è un tappo di scarico a vite (come quelli dei filtri del gasolio) per scaricare la vaschetta da eventuali ristagni di acqua)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73146 da raffo

CaravelleC ha scritto: Sembra ci sia sopra un tappo, però non vedo prese di depressione libere sul filtro.
Non rimane che aspettare la risposta di qualche possessore di T3 con motore 1600...
I messaggi che si scambiavano nell'altro forum facevano riferimento ad attacchi aggiuntivi sulla scatola filtro, già presenti in origine.
Un saluto

Sì, il tappo (quello che sembra un tubetto nero) l'ho messo io perchè perdeva benzina.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73214 da WESTY 77

Gioy_80 ha scritto:

WESTY 77 ha scritto: In tanti anni di mondo VW su Maggiolini la ho vista solo una volta su di un carburatore 34 pict 4

Il Solex 34 PICT 4 è appunto il carburatore montato sul motore CT. :wink:

Non solo il 34 pict 4 veniva montato anche sui Maggioloni,solo sui Maggioloni con cilindrata 1600 motore siglato B.
Quella valvolina non la ho mai vista.......solo una volta!
Forse la adottavano in carburatori che erano destinati a vetture con destinazione estera????

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73221 da Syncromat
Sull'ETKA fa vedere che al posto della valvolina incriminata (Pos.2) ci puoi mettere una vite (Pos. 43a) con guarnizia, e bella li.
Io proverei a vedere se cura...

[img

ciaociao

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Tempo creazione pagina: 0.351 secondi