Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Giunto viscoso kaput

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139150 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Giunto viscoso kaput

camioncino ha scritto: camperista a tempo pieno.l' unica idea seria sentita nel 2015.

Con un po di fortuna, dovrebbe diventare realtà tra Gennaio - Febbraio. Sono cosi stanco della mia vita attuale, che abbraccio fortemente questa idea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139151 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Giunto viscoso kaput

camioncino ha scritto: e che e' un trattato?? possa tu incontrare la sintesi.

Se è per quello c'è anche chi interviene con messaggi inutili, ma non è che puntualizziamo proprio tutto tutto. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139152 da gioy_80
Cosmin, se la tua intenzione è fare una vacanza in tempi brevi allora sì, credo che l'idea di mettere un connecting sleeve al posto del giunto viscoso possa andare bene come soluzione provvisoria... però non è come dirlo: tanto per cominciare sono pur sempre 300 euro per una cosa che poi toglierai e non userai più, e poi c'è il montaggio, non ho mai fatto personalmente il lavoro, ma se non sbaglio si deve togliere l'albero di trasmissione e poi non so se vada aperto il differenziale anteriore o meno... in ogni caso credo che avrai bisogno dell'aiuto di qualcuno. E quando sarai a posto (in futuro) con la visco a posto dovrai ricominciare da capo.

Fossi in te proverei a documentarmi bene sui kit per revisionarti la visco da solo... in giro credo ci sia molta documentazione, e anche qua sul forum Daines l'ha fatto, credo gli sia bastata una giornata. Se tutto va per il verso giusto, spendendo meno soldi risolveresti definitivamente il problema... certo ti devi documentare un pò e probabilmente farti aiutare, ma almeno hai risolto il problema, non l'hai rimandato... :wink:

Oppure, se preferisci, te ne sbatti i coglioni e vai a farti la vacanza così... avrai solo 2 ruote motrici, ma lo sai ed eviti situazioni dove rischi di impiantarti (ad esempio, in tangenziale di Milano l'unico motivo per cui ti potresti piantare sarebbe il traffico :asd: ). E quando tornerai avrai tutto il tempo di fare gli studi necessari.

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139159 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Giunto viscoso kaput
Se ti può interessare c'era un inglese che vendeva il solid shaft (bypass) a circa 100 sterline

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139160 da giacomo_
Risposta da giacomo_ al topic Giunto viscoso kaput
Ho letto da poco su un forum spagnolo tutt'a la procedura per revisionare la visco: se può servire la posso tradurre e postare qui. Era anche ben corredata di foto e nomi dei materiali necessari.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139161 da gioy_80
Se vuoi postalo, ma di documentazione in giro ce n'è... pare l'abbiano fatto inglesi, tedeschi e altri, e abbiano ben documentato la cosa, e l'ha fatto pure Daines che ci ha gentilmente dato il suo contributo qui sul forum. :wink:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi