Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Syncro 16: freni posteriori

  • Giancarlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/09/2008 13:30 #13283 da Giancarlo
Syncro 16: freni posteriori è stato creato da Giancarlo
secondo questo sito gli introvabili cilindretti dei freni posteriori del syncro 16" sono gli stessi del LT 28

Message katraplat - Vendredi 12 Sep - 18:10

Ben je confirme !
Je viens de monter les cylindres de LT 28 sur mon Doka 16" et ça passe nickel. Les garnitures aussi se montent correctement.
Pour infos les références que j'ai commandé sont les suivantes :
- Cylindres : 291 611047 (dispo chez VW : 73€)
- Garnitures : 291698527GV (chez Oscaro ou autre : 65€ les 4)

Voilà pour les possesseurs de 16".

A futura memoria in caso di necessità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2008 23:45 #13297 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Syncro 16: freni posteriori
Le ganasce sono del LT35 - 40 - 45. Costo 79.90 + set montaggio (molle varie) 20 Euro ca. mi sembra di ricordare. Io le avevo ordinate da Busschmiede.de e la marca che mi era arrivata era della TEXTAR. I cilindretti, sempre sul sito di Busschmiede, sembra siano uguali per i 2WD come syncro 14 + 16 - euro 17.50; poi vende una versione rinforzata a 19 Euro.
Per il tuo bolide comunque penso Oettinger abbia rifatto anche l'impianto freni, per l'anteriore sono quasi sicuro!!

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giancarlo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/09/2008 23:14 #13321 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Syncro 16: freni posteriori
Il dramma è che dall'OKRASA non cacciano fuori una informazione tecnica neanche a torturarli.
Ho provato a contattarli ma mi hanno risposto che non esiste un catalogo delle parti di ricambio specifiche delle modifiche apportate in casa Oettinger.
Anche Mike Plompen della www.busman.be che ha fatto il sito www.wbx6.com non ha ottenuto maggiori informazioni.
Forse per non incorrere in OT nell'altra sezione dove ti avevo chiesto la foto della targhetta, sarebbe meglio aprire una sezione tipo: Syncro 16": come riconoscere l'originale.
Ciao
Giancarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2008 19:02 #15945 da raffo
Risposta da raffo al topic Syncro 16: freni posteriori
sempre per i famosi introvabili (ma non tanto) cilindretti freni post. del 16" segnalo
www.syncro-services.com/index_spares_eng.html

Tra l'altro si vede che ha molte delle cose (sembererebbe identiche) di Busman a prezzi più bassi, ad es. viscofrizione a 450€ e disgiuntore a 695€

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.376 secondi