Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Problemi al cambio del syncro... Aiuto!!!

  • Lenny
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/08/2013 14:02 #109969 da Lenny
Ragazzi ho problemi con la sincronizzazione delle terza marcia e oltretutto dopo che faccio un po' di chilometri mi succede una cosa non bella... Anche se spingo la frizione sento che tira dalle ruote davanti come se la visco frizione funziona male!
Credo di dover revisionare il cambio. Qualcuno Sto arrivando! Dirmi dove posso andare? sapete darmi dei contatti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2013 16:29 #109973 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Problemi al cambio del syncro... Aiuto!!!
Lenny senza sapere di dove sei é dura dar indicazioni!

Ho provato a cercare la tua presentazione ma...non l'ho trovata(ma son un po' un cane con il "Cerca"), magari metti una firma o due righe nel profilo!

Lamps

Maskelyne

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lenny
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/08/2013 07:42 #109987 da Lenny
Risposta da Lenny al topic Problemi al cambio del syncro... Aiuto!!!
Hai ragione ora aggiorno il mio profilo. Comunque sono di Roma. Come dicevo la terza marcia gratta furiosamente se non si è più che attenti hai giri motore nel farla entrare e come se non bastasse credo che si sia indurita la visco frizione perché dopo aver fatto un po' di chilometri se affronto una curva stretta o da fermo giro lo sterzo sento che tira dall'anteriore. Sai dirmi dove posso comprare o revisionare la visco e il cambio!
Già che ci sono come faccio ad aggiornare le misure delle gomme sul libretto?

Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2013 12:27 #109993 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Problemi al cambio del syncro... Aiuto!!!
Ciao Lenny,
ti conviene affrontare un problema alla volta, o meglio...affrontali tutti insieme ma postando sul forum nelle sezioni indicate.
Per le gomme e la visco puoi avere taaante informazioni se fai una breve ricerca , finendo ad esempio qui , qui , oppure qui ...
Sempre parlando della visco la soluzione migliore secondo me è quella di tenersi la visco un po' indurita (che in caso di bisogno ti tira fuori dai guai) e montare il disgiuntore, ma qui andiamo OT, per questo tema ti conviene proseguire qualche post su "meccanica syncro" o aprirne lì uno nuovo.
Per il cambio sono completamente fuori zona, rimando quindi agli amici di Roma che ti possono consigliare su dove rivolgerti!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.366 secondi