Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Piastra paracolpi anteriore

  • paolinox
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/07/2012 20:50 #92436 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Piastra paracolpi anteriore
Immagino già la scocca del syncro accartocciarsi contro il primo tronco....altro che piastra..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2012 08:00 #95295 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Piastra paracolpi anteriore
... e una cosa così? (Patrol francese... non riesco a caricare la foto del mezzo intero.........)


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



ps: ho seri problemi di caricamento delle immagini...... Giiioooooyyyyyyy!!!! :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2012 08:05 #95296 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Piastra paracolpi anteriore
Vabbè, intanto faccio in un altro modo!

Questo è il mezzo a cui ho "rubato" la chicca della piastra.......

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2012 10:18 #96154 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Piastra paracolpi anteriore
c'era syncro service che le faceva... ho provato a chiederle più volte ma erano sempre out of stock!
avrei voluto comprarla da tempo, la vendevano intorno ai 250€...
ve la ricordate quella con la scritta syncro che arrivava fino sopra al paraurti frontale..?
a me piaceva e la ritengo molto utile!
ora sono senza piastra da più di un anno e mi sto abituando a vederlo così ma è troppo delicato.
sarebbe interessante studiare un sistema di cerniere per poterlo usare come vano. Paolo ovviamente ti ricordi il mio esperimento in Tunisia... servirebbe qualcosa di più serio...

cmq sia io potrei essere interessato! Fammi sapere come procedono i progetti...

(non ho fretta ovviamente, non avendo un pulmino da gennaio...)

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2012 10:34 #96155 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Piastra paracolpi anteriore
l'unica cosa che mi è venuta in mente e che mi porterebbe a valutare la forma della piastra è che con la piastra dritta (più simile quindi a quella originale vw) rimarrebbe li sotto lo spazio per sistemare il verricello con quella modalità di bucare il paraurti che a me piace molto!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2012 10:34 #96156 da ea
Risposta da ea al topic Piastra paracolpi anteriore
quando ho preso il mezzo, c'era montata la piastra originale paracolpi, (quella a slitta), a cui avevano fatto una modifica con cerniere per farda diventare apribile.., c'era dentro la ruota di scorta, io ho le 14', ma ci stava comoda, secondo me ci stanno anche le 15..
adesso, avendo sostituito la culla dell'avantrno, l'ho levata e ho messo provvisoriamente il classico padellone..
ho in previsione di rimetterlo in opera.., la modifica non è diffocile, devo solo spostare le cerniere sulla piastra.., se riesco stasera faccio qualche foto del pezzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2012 12:09 #96159 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic Piastra paracolpi anteriore

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Teo, io ho fatto fare 4 esemplari di questo paracolpi, non sono ancora pero' andato a ritirarli (fortunatamente la carpenteria e' di un mio amico...) sabato mattina ci passo e guardo a che punto sono ( a fine luglio erano pronti ma non piegati), vi aggiorno sulla riuscita e per chi fosse interessato eventuale prezzo- da tener presente che per chi ha il paraurti a fascioni (senza i cantonali per intenderci) non dovrebbe andare bene. da qui capite anche perche' non ho avuto tutta questa fretta nell'andare a ritirarli!! (il mio syncro ha i fascioni :nervoso: )

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2012 13:29 #96166 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Piastra paracolpi anteriore

4RUNNER ha scritto:


Teo, io ho fatto fare 4 esemplari di questo paracolpi, non sono ancora pero' andato a ritirarli (fortunatamente la carpenteria e' di un mio amico...) sabato mattina ci passo e guardo a che punto sono ( a fine luglio erano pronti ma non piegati), vi aggiorno sulla riuscita e per chi fosse interessato eventuale prezzo- da tener presente che per chi ha il paraurti a fascioni (senza i cantonali per intenderci) non dovrebbe andare bene. da qui capite anche perche' non ho avuto tutta questa fretta nell'andare a ritirarli!! (il mio syncro ha i fascioni :nervoso: )


interessato!
fammi sapere..
il buco poi sembra con la misura della targa ma ci può anche passare il verricello...
ottimo

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paolinox
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/10/2012 13:37 #96167 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Piastra paracolpi anteriore

(il) teo ha scritto: c'era syncro service che le faceva... ho provato a chiederle più volte ma erano sempre out of stock!
avrei voluto comprarla da tempo, la vendevano intorno ai 250€...
ve la ricordate quella con la scritta syncro che arrivava fino sopra al paraurti frontale..?
a me piaceva e la ritengo molto utile!
ora sono senza piastra da più di un anno e mi sto abituando a vederlo così ma è troppo delicato.
sarebbe interessante studiare un sistema di cerniere per poterlo usare come vano. Paolo ovviamente ti ricordi il mio esperimento in Tunisia... servirebbe qualcosa di più serio...

cmq sia io potrei essere interessato! Fammi sapere come procedono i progetti...

(non ho fretta ovviamente, non avendo un pulmino da gennaio...)


Ciao Teo! magari ci sentiamo anche per telefono che mi racconti come va.
Si, ricordo la tua piastra in Tunisia...
Il difetto principale era il basso spessore del materiale unito al fatto di non legare la parte superiore/laterale della piastra al telaio. Quindi un urto (anche di non elevata consistenza) sul fondo della piastra la faceva spanciare ai bordi.
Mi pare che il 4Runner (ciao Andrea) abbia la piastra apribile rinforzata. Praticamente è un traliccio di tubi chiuso da una lamiera. Mi ha sempre fatto gola..
La piastra di Syncro Service, se ricordo bene, è però una aggiunta alla piastra originale (si fissa ad essa) ed ha la caratteristica principale di salvaguardare il labbro sporgente della carrozzeria, sotto al paraurti.

Un mix fra le due cose, telaio in acciaio e copertura in alluminio, potrebbe funzionare correttamente. Se però l'energia dell'urto viene scaricata solo sulle cerniere forse sarebbe il caso di rivederle nel fissaggio al telaio.

@4Runner: ma non hai ancora tolto le "minigonne"..?

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2012 14:02 #96170 da ea
Risposta da ea al topic Piastra paracolpi anteriore
Imfatti la mia originale è stata rinforzata con dei longheroni interni.. Devo proprio mettervi le foto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2012 14:06 #96171 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Piastra paracolpi anteriore

paolinox ha scritto:

(il) teo ha scritto: c'era syncro service che le faceva... ho provato a chiederle più volte ma erano sempre out of stock!
avrei voluto comprarla da tempo, la vendevano intorno ai 250€...
ve la ricordate quella con la scritta syncro che arrivava fino sopra al paraurti frontale..?
a me piaceva e la ritengo molto utile!
ora sono senza piastra da più di un anno e mi sto abituando a vederlo così ma è troppo delicato.
sarebbe interessante studiare un sistema di cerniere per poterlo usare come vano. Paolo ovviamente ti ricordi il mio esperimento in Tunisia... servirebbe qualcosa di più serio...

cmq sia io potrei essere interessato! Fammi sapere come procedono i progetti...

(non ho fretta ovviamente, non avendo un pulmino da gennaio...)


Ciao Teo! magari ci sentiamo anche per telefono che mi racconti come va.
Si, ricordo la tua piastra in Tunisia...
Il difetto principale era il basso spessore del materiale unito al fatto di non legare la parte superiore/laterale della piastra al telaio. Quindi un urto (anche di non elevata consistenza) sul fondo della piastra la faceva spanciare ai bordi.
Mi pare che il 4Runner (ciao Andrea) abbia la piastra apribile rinforzata. Praticamente è un traliccio di tubi chiuso da una lamiera. Mi ha sempre fatto gola..
La piastra di Syncro Service, se ricordo bene, è però una aggiunta alla piastra originale (si fissa ad essa) ed ha la caratteristica principale di salvaguardare il labbro sporgente della carrozzeria, sotto al paraurti.

Un mix fra le due cose, telaio in acciaio e copertura in alluminio, potrebbe funzionare correttamente. Se però l'energia dell'urto viene scaricata solo sulle cerniere forse sarebbe il caso di rivederle nel fissaggio al telaio.

@4Runner: ma non hai ancora tolto le "minigonne"..?


Ciao Paolo!
Si direi che la soluzione tubi in acciaio più la piastra e delle cerniere siano la soluzione migliore!
Si ricordi giusto, la piastra di Syncro Service era quella che andrebbe attaccata alla piastra originale (infatti era un problema per me...).

Se la piastra di Andrea4Runner fosse indipendente effettivamente sarebbe ottimo.

Qualche idea per agganciarla a delle cerniere?

@ ea: tu hai una piastra con cerniere??
avanti con le foto...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • paolinox
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/10/2012 18:45 #96191 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Piastra paracolpi anteriore

(il) teo ha scritto: ..Si direi che la soluzione tubi in acciaio più la piastra e delle cerniere siano la soluzione migliore!


Questo è quello che vorresti..

Eccola ! Ci sono anche le quote..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2012 19:43 #96199 da ea
Risposta da ea al topic Piastra paracolpi anteriore
ecco le foto della mia slitta modificata...
non so se si capisce molto, perche le ho fatte col telefono...

nella foto dell'interno si vede il tubo per fermare la ruota di scorta, notate anche il segno semicircolare di dove arriva la ruota (14'), non ho mai provato ma secondo me ci sta anche la 15'....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2012 09:52 #96231 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic Piastra paracolpi anteriore
allora, con la premessa che quelle che ho commissionato io sono bellamente "scopiazzate" da quelle di syncro service...(riminiscenze della scuola..ero un maestro!) sabato dovrebbero consegnarmi la prima piegata cosi' da poterla provare. i prezzi che mi ha chiesto sono: alluminio anticorodal peso finale circa 15 kg- spessore 6 mm euro 200 - ferraccio che arrugginisce, e che va quindi verniciato, peso circa kg 13 , spessore (spero di ricordarmi bene 3 mm) euro 80.
se qualcuno e' interessato si faccia avanti.

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2012 10:04 #96232 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Piastra paracolpi anteriore

4RUNNER ha scritto: allora, con la premessa che quelle che ho commissionato io sono bellamente "scopiazzate" da quelle di syncro service...(riminiscenze della scuola..ero un maestro!) sabato dovrebbero consegnarmi la prima piegata cosi' da poterla provare. i prezzi che mi ha chiesto sono: alluminio anticorodal peso finale circa 15 kg- spessore 6 mm euro 200 - ferraccio che arrugginisce, e che va quindi verniciato, peso circa kg 13 , spessore (spero di ricordarmi bene 3 mm) euro 80.
se qualcuno e' interessato si faccia avanti.


andrea la piastra che dici tu si deve attaccare alla piastra vw o "funziona" anche senza?

se così fosse per me ok a quella in alluminio da 200 iuppi.

Paolooooo quella di Martin (tigerbus) è una ficata assoluta!
quel pulmino è maledettamente stupendo!

Quell'altro che mi hai postato è simpatico e senza cerniere. Simile probabilmente a quella che sta realizzando andrea!

4Runner ricordati di mandarci delle fotine sabato...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi