Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

penso diferenziale

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/07/2012 16:33 #91872 da mic
penso diferenziale è stato creato da mic
olhe novità del giorno.
questa mattina parto faccio un giro, e sento un leggero tac-tac posteriore sx, faccio attenzione e dopo un pò aumenta di molto il rumore, scarica di madonne e cristi e provo a capire cosa sia, penso il diferenziale, accelerando aumenta il tac; mollando, in folle o a velocità costanze senza sforzo di giri svanisce.
Torno a casa con la coda tra le gambe e dopo un pò si stabilizza e sparisce il rumore anche accelerando di potenza.
me tocca smontà il cambio? il bello sono uno straniero in terra comolacustre e moh?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/07/2012 16:38 #91873 da raffo
Risposta da raffo al topic penso diferenziale
Sei sicuro venga da sx e non dal centro? potrebbe essere più banalmente un giunto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/07/2012 17:16 #91878 da mic
Risposta da mic al topic penso diferenziale
ciao raffo ho pensato anch io subito (o meglio ho sperato)ad un giunto e in quello di sinistra trafila un pò di olio, però ignorantemente penso che faccia rumore costantemente e nn sia influenzato da: accelerazione, messa in fosse etc...
o sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/07/2012 18:25 #91884 da raffo
Risposta da raffo al topic penso diferenziale
no, in realtà le sollecitazioni a cui è sottoposto il giunto cambiano enormemente a seconda delle condizioni di lavoro: accelerazione, decelerazione, curva, salita, ecc...; per cui a seconda di come si è usurato cambia la risposta.
La cuffia è integra? l'olio da dove proviene? è olio cambio o motore? o è il grasso del giunto? mettiti sotto al syncrone e fai un'indagine accurata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/07/2012 18:47 #91886 da mic
Risposta da mic al topic penso diferenziale
olio motore lo escludo nn vedo trafilature che arrivano fino al giunto, la cuffia è integra anche se l olio esce giusto dalla cuffia interna nel lato dove si stringe..si è capito?
proverò a smontare anche se nn ho i mezzi giusti con me, ho paura di far danni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/07/2012 19:39 #91887 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic penso diferenziale
Ciao Mic!
Anche secondo me il colpevole è il giunto, se poi dici che perde grasso dalla cuffia, probabilmente è entrato dello sporco...
Muovendo il semiasse in direzioni perpendicolari al suo asse ha gioco?

Per quanto riguarda lo smontaggio (brugola da 6) l'unica accortezza è quella di non spanare le viti dal momento che l'acciaio dell'utensile è più duro di quello della vite.
Fai attenzione a pulire bene la sede prima d'inserire la brugola e di infilarla fino in fondo.
Resta perpendicolare e... spera.
Se le spani (a me è successo con una che era inchiodata forte...) o ci ficchi dentro un inserto xzn a mazzate e poi lo rimuovi dalla vite, oppure ci saldi qualcosa per poter togliere la vite con una pinza.
Se hai bisogno di una mano (telefonica) il numero ce l'hai.
Se hai bisogno urgente di un giunto io ho due Porsche ad angolazione maggiorata nuovo completo che al momento non mi serve (della serie: te lo cedo e poi me ne procuro un altro con calma).
Se non hai fretta e non hai problemi a tenere il furgone fermo, si potrebbe pensare di concretizzare la possibilità di farmi il giro a trovarti a Como di cui si parlava col Davide... in tal caso si fa tutto sul posto.
Dai fammi sapere...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi