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Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
12 Anni 5 Mesi fa #98205
da C0smin
Risposta da C0smin al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
Devo scusarmi, per che sin dal inizio mi era sfuggito il senso del sistema. Magari ero tropo stanco come al solito (poco riposo).
Beh....e dura essere scemo
E Io che credevo di aver diventato un genio che scopre la ruota e il fuoco.
Ma force ho capito solo adesso per che mi era venuta in mente l'immagine del comportamento mentre facevo quella salita impegnativa.
Invece sceso sul asfalto, se non si esagera...non si risente molto la mancanza. Io ho già ammortizzatori molto usati, e pur senza le bare rotte..risentivo un po nelle curve, visto che li...vado un po più veloce e aggressivo (quanto permette il T3) nelle curve.
Ma se invece andavo normale, non risentivo la mancanza ( a parte il rumore quando passavo un dislivello).
Beh....e dura essere scemo

E Io che credevo di aver diventato un genio che scopre la ruota e il fuoco.
Ma force ho capito solo adesso per che mi era venuta in mente l'immagine del comportamento mentre facevo quella salita impegnativa.
Invece sceso sul asfalto, se non si esagera...non si risente molto la mancanza. Io ho già ammortizzatori molto usati, e pur senza le bare rotte..risentivo un po nelle curve, visto che li...vado un po più veloce e aggressivo (quanto permette il T3) nelle curve.
Ma se invece andavo normale, non risentivo la mancanza ( a parte il rumore quando passavo un dislivello).
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12 Anni 5 Mesi fa #98209
da SyncroDan
Allora tutto 'sto ben di Dio lascialo a noi altri........
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
Silentbay ha scritto: Ah...avrei detto il contrario onestamente
Allora tutto 'sto ben di Dio lascialo a noi altri........

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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12 Anni 5 Mesi fa #98210
da Silentbay
Aspetta forse non ci siamo capiti...tu intendi su strada o offroad?
Nel senso che io pensavo che senza barra in offroad se hai degli ammo buoni noti molto di più la differenza anche perchè se hai più escursione è ovvio che guadagni qualcosina smontandola....se invece intendevi in strada allora è ovvio che il discorso è ribaltato...
correggimi se sbaglio
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Risposta da Silentbay al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
SyncroDan ha scritto:
Silentbay ha scritto: Ah...avrei detto il contrario onestamente
Allora tutto 'sto ben di Dio lascialo a noi altri........
Aspetta forse non ci siamo capiti...tu intendi su strada o offroad?
Nel senso che io pensavo che senza barra in offroad se hai degli ammo buoni noti molto di più la differenza anche perchè se hai più escursione è ovvio che guadagni qualcosina smontandola....se invece intendevi in strada allora è ovvio che il discorso è ribaltato...
correggimi se sbaglio
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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12 Anni 5 Mesi fa #98212
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
Simo, degli ottimi ammortizzatori (vedi gli Orap, Oram e Scola di cui ho copiaincollato le immagini) sono buoni sia in che fuori strada.
Secondo me tu confondi la corsa (e quindi l'escursione) con la qualità .
Nel fuoristrada esistono moltissimi ammortizzatori pessimi che però per fare un determinato tipo di fuoristrada (trial) vanno benissimo perchè magari hanno escursione esagerata e quindi ti fanno tenere le ruote sempre a terra.
Però poi in strada fanno disperare perchè non sono frenati oppure nel caso di sterrati veloci o piste si scaldano e perdono efficienza.
Un ammortizzatore regolabile (estensione, compressione, frequenza) e con serbatoio separato può avere un'escursione paurosa ed allo stesso tempo avere un comportamento anche stradale eccellente.
Ma stiamo parlando del top, ci sono una miriade di vie di mezzo...
Questa NON è una via di mezzo...
Questo discorso però andava fatto prima che tu montassi i Trailmaster.......
No dai, scherzo.......
Video libidinoso...
[yt=425,350]bRgZZdE_FrY[/yt]
Secondo me tu confondi la corsa (e quindi l'escursione) con la qualità .
Nel fuoristrada esistono moltissimi ammortizzatori pessimi che però per fare un determinato tipo di fuoristrada (trial) vanno benissimo perchè magari hanno escursione esagerata e quindi ti fanno tenere le ruote sempre a terra.
Però poi in strada fanno disperare perchè non sono frenati oppure nel caso di sterrati veloci o piste si scaldano e perdono efficienza.
Un ammortizzatore regolabile (estensione, compressione, frequenza) e con serbatoio separato può avere un'escursione paurosa ed allo stesso tempo avere un comportamento anche stradale eccellente.
Ma stiamo parlando del top, ci sono una miriade di vie di mezzo...
Questa NON è una via di mezzo...

Questo discorso però andava fatto prima che tu montassi i Trailmaster.......

No dai, scherzo.......

Video libidinoso...
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Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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12 Anni 5 Mesi fa #98219
da ea
Risposta da ea al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
caro dani, anche io sbavo a vedere roba come gli oram, e sabvo ancora di piu a pensari montati sotto il mio syncro, poi, sapendo che è roba italiana, mi esalto un casino..., ma penso che l'unica giustificazione al prezzo moooolto elevato, sia l'agonismo e quindi gare....
penso che montarlo su un syncro per andare a fare una scampagnata, siano al quanto fuori bugget....
penso che montarlo su un syncro per andare a fare una scampagnata, siano al quanto fuori bugget....
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12 Anni 5 Mesi fa #98220
da C0smin
Risposta da C0smin al topic Barra antirollio (si/no/forse) Syncro
Wooow. Ma quanto possono costare ? Prendiamo tutti un kit, e farciamo il cambio alla settimana 
E possibile che costa di più se si fa personalizzato su un solo auto, ma se invece si fa una volta per tanti ..e dopo ogni uno paga solo il kit senza ripagare le personalizzazioni ?
Sbaglio ?

E possibile che costa di più se si fa personalizzato su un solo auto, ma se invece si fa una volta per tanti ..e dopo ogni uno paga solo il kit senza ripagare le personalizzazioni ?
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