Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Comprando un Syncro...

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
28/04/2008 17:50 #4059 da il_teo
Comprando un Syncro... è stato creato da il_teo
Ciao a tutti, visto che si chiacchiera in tranquillità si Syncro...
Io sto vendendo il mio California per un Syncro T3 a benza...
Ne ho visti un paio di interessanti in Germania ma l'importazione "faidate" mi fa un pò paura e l'importazione, per esempio, da Eros Colombo di camperwestfalia.it si aggira sui 2800-3000€.
Vi linko il mezzo che ho visto e che ha molte caratteristiche interessanti... solo che a conti fatti (cioè 6100€ di syncro + 3000€ di importazione) mi ritrovo con un mezzo pagato più di 9.000€ con un motore da 170.000 km e telaio da 218.000km! Per carità però con: Servosterzo, ABS, chiusura centralizzata, Clima, Specchi elettrici, Tempomat, Cruise Control... Voi che ne pensate? Ecco il link suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=41821961&origin=PARK

E allora stavo pensando di fare due conti e vedere il syncro che ha disponibile eros (che ho già visto e provato). Un syncro ex-caravelle CL 95CV 2100 benzina. SENZA riscaldamento, SENZA impianto GPL e con un allestimento assolutamente improbabile...(ma non mi interessa l'allestimento). (Notare che montando l'impianto GPL e il riscaldamento - stimando 2500€ di costi - andrei a pagare questo syncro circa 9500€).
Il syncro di Eros lo trovate nella pagina "occasioni usato" a pag. 4 di camperwestfalia.it .

Così..con queste poche informazioni... voi cosa avete da dirmi? Che ne pensate? Avete qualcosa da consigliarmi?

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2008 19:26 #4062 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Comprando un Syncro...
Ciao
certo che 2800-3000€ contro 100-150€ del fai da te è una bella differenza.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di richiedere un colloquio con l'ingegnere della motorizzazione presso la quale "nazionalizzeresti" il syncro.
In questo campo non c'è certezza alcuna: presso alcune motorizzazioni l'immatricolazione viene fata sulla carta ossia con la sola traduzione asseverata dei documenti tedeschi presso altre invece il mezzo viene sottoposto a collaudo e prova.
l'unica soluzione è sentire dal diretto interessato ossia l'ingegnere della motorizzazione il vento che tira e regolarsi di conseguenza.
Non ho capito invece se vuoi passare da un allestimento camper California del T4 ad un allestimento minibus Caravelle del T3 syncro.
Ciao
Giancarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2008 20:33 #4063 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Comprando un Syncro...
Ciao Teo..
che dire: 3000 euro di importazione comprendono tutto ma proprio tutto? Ovvero in Germania (non importa quanto lontano) ci va lui, fa tutto e ti da il mezzo con targa e libretto?
Conta che io, per un fai-da-te "comodo" (mandando un amico esperto di burocrazia locale in Germania DUE VOLTE e facendo fare le pratiche ad un'agenzia qui in Italia), ho speso 1500 eur: la metà.
Per il resto quoto Giancarlo: lui ha avuto un'esperienza sicuramente più piacevole della mia quando si è dovuto "scontrare" con la Motorizzazia italica: provincia che vai, ingegnere che trovi, in barba alle disposizioni comunitarie in materia di libera circolazione.
Per il resto: il germanico ha pure le ruote 15" , che se sono sul libretto è una festa... Clima, specchi elettrici e chiusura centralizzata su un mezzo di quell'età: bah, rischia di essere più una rogna che un pregio, specie se pensi di usarlo un po' "rudemente" in fuoristrada..
In definitiva: conta anche l'uso che ne vuoi fare, la pazienza che hai ed il tempo da dedicare ad una nazionalizzazione fai da te...
Ultimo ma più importante aspetto: se il germanico è un pacco, sono fatti tuoi; se è un pacco quello di camperwestfalia, hai sempre un indirizzo ed un minimo di garanzia..
ciao


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2008 23:13 #4071 da Eddy
Risposta da Eddy al topic Comprando un Syncro...
magari chiamami che facciamo deu chiacchiere.

Eddy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2008 10:37 #4078 da armin
Risposta da armin al topic Comprando un Syncro...
si penso anch io che ti converrebbe chiamare eddy se sei interessato al aquisto di un syncro come si deve e senza troppi sbattimenti.lui sa dove cercarli e sa come importarli
e poi vuoi mettere di avere qui in italia chi ti ha venduto il mezzo , se lo compri fuori probabilmente il venditore non lo vedrai mai più.

l
nostro syncro preso da lui siamo assai contenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2008 11:27 #4080 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Comprando un Syncro...
il mio pure! E, voglio dire, un'assistenza post vendita rara!!!

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/05/2008 11:26 #4193 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Comprando un Syncro...
[blockquote]Non ho capito invece se vuoi passare da un allestimento camper California del T4 ad un allestimento minibus Caravelle del T3 syncro.[/blockquote]

Il T4 ormai è venduto... ed era un allestimento originale California Coach,
ora sto passando ad un T3, forse comprerò un ex-Caravelle CL trasformato in una specie di Joker dal vecchio proprietario.
Io probabilmente toglierò la maggior parte dei mobili home-made e metterò il blocco cucina del Joker e basta... tutto il resto credo lo terrò vuoto, cioè il mio camper è letto+blocco cucina (frigo, lavello, fornello).

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2008 00:12 #4201 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Comprando un Syncro...
E con l'omologazione come pensi di metterla?
Per essere autocaravan deve avere numero posti trasportati = numero posti letto disponibili se no non te la passano autocarro per uso speciale e devi immatricolarla sotto una altra tipologia più costosa per bollo e assicurazione.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2008 15:24 #4217 da armin
Risposta da armin al topic Comprando un Syncro...
mah pensaci bene , come dice giancarlo appunto andresti a spendere quello che risparmi . prenditi un po di tempo e vedrai che il syncro salta fuori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/05/2008 10:53 #4325 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Comprando un Syncro...
Ciao
Il Caravelle CL ha 2 posti letto e 5 posti viaggio. omologato Autocaravan.
Ieri ho venduto il T4 e adesso sto andando a fare il bonifico per il Syncro.
Vi terrò aggiornati.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2008 14:18 #4331 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Comprando un Syncro...
voglio vedere una foto del tuo nuovo syncro! ;-)

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/05/2008 16:14 #4338 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Comprando un Syncro...
Beh adesso la trovi sul camperwestfalia.it in quarta pagina offerte usato ...
quelle fatte da me spero arrivino tra una quindicina di giorni...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/05/2008 16:16 #4339 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Comprando un Syncro...
Vi allego questo che non è il mio ma il colore è lo stesso... vorrei mettere anch'io gli specchietti così ma non so dove trovarli..
li avevo beccati su un sito a caso circa un anno fa ma non so più dove trovare quel link..


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2008 16:23 #4341 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Comprando un Syncro...
li trovi spesso su Ebay germania (Bugelspiegel vw T3 syncro), ma sono cari...


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2008 21:57 #4644 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Comprando un Syncro...
Occhio
Due posti letto cinque viaggio NON può essere omologato autocaravan.
Lo dice la legge sotto forma della norma comunitaria UNI-EN 1646
Giancarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi