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Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Whitestar
10 Anni 7 Mesi fa #124813
da gattone22
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Di solito sono per l'originalità , ma certo che dei bei cerchi ci starebbero proprio bene,
Concordo in pieno che perdere la targa originale italiana sarebbe un delitto!
Dunque, tienilo così che è bellissimo!!!
E fa la sua gran figura.
Complimenti
:applausi: :applausi: :applausi:
Concordo in pieno che perdere la targa originale italiana sarebbe un delitto!
Dunque, tienilo così che è bellissimo!!!
E fa la sua gran figura.
Complimenti
:applausi: :applausi: :applausi:
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
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9 Anni 9 Mesi fa #135659
da pole_80
Ragazzi, secondo voi, nelle condizioni attuali, il mezzo quanto potrebbe valere?
Sono in una fase di dubbio amletico, la famiglia si è allargata, e quindi le esigenze cambiano...
Ricapitolando, per aiutarvi a dare una valutazione, ecco le caratteristiche del mezzo:
- Vw T3 Multivan Whitestar, anno 1990, ex 1600TD JX italiano da sempre, targhe originali Vicenza, una chiave sola per accensione e tutte le porte.
- Completo di tutti gli accessori previsti all'origine, quindi tendine, materasso, panca-letto, chiusura centralizzata (funzionante) specchi elettrici (funzionanti) servosterzo, interni in velluto specifico, cerchi in lega dedicati (doppio treno invernale ed estivo) minigonne e paraurtoni, cruscotto imbottito, contagiri e orologio digitale (funzionante).
- Esternamente ripristinato e verniciato integralmente lo scorso anno, tutte le guarnizioni nuove, parabrezza nuovo con antenna integrata (come d'origine), aggiunti i fendi Projekztwo ai lati della mascherina e deflettori apribili alle porte anteriori. Gancio traino ElleBi, massa rimorchiabile 1500kg.
- Interni smontati completamente durante la riverniciatura, pianale integralmente rivestito di un isolante tipo "Dynamat", vani laterali dietro ai pannelli ripuliti e riempiti con la lana di roccia originale ma "insacchettata" per evitare danni da condensa. Sedili anteriori Recaro rivestiti con la stessa stoffa degli altri sedili, volante sportivo, serie di strumenti aggiuntivi (pressione e temperatura olio, voltmetro). Strumentazione con colorazione rossa per abbinarsi agli strumenti, di provenienza Audi. Impianto doppia batteria (sotto sedile passeggero) con attacco per 220v sottoscocca e caricabatterie integrato sotto il sedile passeggero.
Camperizzazione con due mobiletti su misura che si montano al posto dei sedili contromarcia, uno alloggia il frigo 220-12-gas e l'altro fa da dispensa.
- Meccanica completamente rivista: freni nuovi, sospensioni ribassate con 15.000km all'attivo, motore 1.9TDI con pompa meccanica e accessori originali del 1600JX (base di partenza una Golf 3 TDI 120.000km, ora percorsi altri 5000km, distribuzione nuova, pompa gasolio nuova, iniettori revisionati), cambio ABR con coppia conica 4,14 (quindi tutte le marce sono più lunghe) fatto nuovo da zero (1000km all'attivo), tubi raffreddamento da dietro a davanti in inox, termostato 80°, serbatoio gasolio nuovo.
Disponibili insieme al mezzo i componenti originali sostituiti, quindi sedili anteriori, monoblocco JX, cambio 3H, molle originali, fari post e frecce originali.
Per ora non sono ancora deciso a vendere, ma sono curioso di avere da voi che conoscete questi mezzi una valutazione oggettiva.
Grazie a chi vorrà rispondere!
Sono in una fase di dubbio amletico, la famiglia si è allargata, e quindi le esigenze cambiano...
Ricapitolando, per aiutarvi a dare una valutazione, ecco le caratteristiche del mezzo:
- Vw T3 Multivan Whitestar, anno 1990, ex 1600TD JX italiano da sempre, targhe originali Vicenza, una chiave sola per accensione e tutte le porte.
- Completo di tutti gli accessori previsti all'origine, quindi tendine, materasso, panca-letto, chiusura centralizzata (funzionante) specchi elettrici (funzionanti) servosterzo, interni in velluto specifico, cerchi in lega dedicati (doppio treno invernale ed estivo) minigonne e paraurtoni, cruscotto imbottito, contagiri e orologio digitale (funzionante).
- Esternamente ripristinato e verniciato integralmente lo scorso anno, tutte le guarnizioni nuove, parabrezza nuovo con antenna integrata (come d'origine), aggiunti i fendi Projekztwo ai lati della mascherina e deflettori apribili alle porte anteriori. Gancio traino ElleBi, massa rimorchiabile 1500kg.
- Interni smontati completamente durante la riverniciatura, pianale integralmente rivestito di un isolante tipo "Dynamat", vani laterali dietro ai pannelli ripuliti e riempiti con la lana di roccia originale ma "insacchettata" per evitare danni da condensa. Sedili anteriori Recaro rivestiti con la stessa stoffa degli altri sedili, volante sportivo, serie di strumenti aggiuntivi (pressione e temperatura olio, voltmetro). Strumentazione con colorazione rossa per abbinarsi agli strumenti, di provenienza Audi. Impianto doppia batteria (sotto sedile passeggero) con attacco per 220v sottoscocca e caricabatterie integrato sotto il sedile passeggero.
Camperizzazione con due mobiletti su misura che si montano al posto dei sedili contromarcia, uno alloggia il frigo 220-12-gas e l'altro fa da dispensa.
- Meccanica completamente rivista: freni nuovi, sospensioni ribassate con 15.000km all'attivo, motore 1.9TDI con pompa meccanica e accessori originali del 1600JX (base di partenza una Golf 3 TDI 120.000km, ora percorsi altri 5000km, distribuzione nuova, pompa gasolio nuova, iniettori revisionati), cambio ABR con coppia conica 4,14 (quindi tutte le marce sono più lunghe) fatto nuovo da zero (1000km all'attivo), tubi raffreddamento da dietro a davanti in inox, termostato 80°, serbatoio gasolio nuovo.
Disponibili insieme al mezzo i componenti originali sostituiti, quindi sedili anteriori, monoblocco JX, cambio 3H, molle originali, fari post e frecce originali.
Per ora non sono ancora deciso a vendere, ma sono curioso di avere da voi che conoscete questi mezzi una valutazione oggettiva.
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9 Anni 9 Mesi fa #135660
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Sono domande alle quali non esiste una risposta univoca e corretta. C'è un valore nominale, un valore di mercato, un valore affettivo, i soldi spesi in manutenzioni. Troppe variabili.
Il mezzo è splendido ma partiamo dall'assunto che non riprenderai indietro i soldi che hai speso. Senza farti i conti in tasca, stimo che tra acquisto e lavori ti saranno partiti tra la dozzina e la quindicina di migliaia di euro, probabilmente di più. Non dirmi se mi sono avvicinato, non mi interessa.
C'è il problema che il motore non è a libretto, questo penalizza di certo.
Io non sarei interessato, ma se lo trovassi inserzionato intorno ai 12-13 mila euro mi soffermerei a curiosare l'annuncio
e considererei il prezzo congruo. Penso che ad una cifra del genere con un po' di pazienza potresti trovare un acquirente; ben sapendo che il valore potrebbe facilmente essere più alto.
Inutile dire che se non hai urgentemente bisogno dei soldi, faresti bene a tenerlo, piuttosto tienilo sotto naftalina, ma non venderlo ora.
My 50 cents
Il mezzo è splendido ma partiamo dall'assunto che non riprenderai indietro i soldi che hai speso. Senza farti i conti in tasca, stimo che tra acquisto e lavori ti saranno partiti tra la dozzina e la quindicina di migliaia di euro, probabilmente di più. Non dirmi se mi sono avvicinato, non mi interessa.
C'è il problema che il motore non è a libretto, questo penalizza di certo.
Io non sarei interessato, ma se lo trovassi inserzionato intorno ai 12-13 mila euro mi soffermerei a curiosare l'annuncio

Inutile dire che se non hai urgentemente bisogno dei soldi, faresti bene a tenerlo, piuttosto tienilo sotto naftalina, ma non venderlo ora.
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9 Anni 9 Mesi fa #135661
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Whitestar
Se le modifiche non sono a libretto (mi pare di capire, visto che la targa è originale) sarà dura.
Mi spiego.
Se tu riuscissi a trovare un estimatore che valuta il mezzo come lo valuti tu (non mi interessa quello che c'è scritto a libretto, è fighissimo lo stesso) allora riuscirai a venderlo ad un prezzo interessante. Mai da rifarci tutti i soldi spesi, ben chiaro. Nessuno di noi ci rifarà mai tutti i soldi spesi....
Se non sono a libretto, beh, molti saranno allontanati proprio da questo, nonostante la bellezza oggettiva del mezzo. Nel qual caso, penso che non riusciresti a spuntare più del normale prezzo di mercato di un Multivan in buone condizioni dello stesso periodo (il ragionamento dell'acquirente sarebbe: perchè devo spendere molto di più per avere un mezzo eccellente ma illegale quando posso avere già un mezzo più che buono, legale, a meno soldi?).
Potresti provare a mettere un annuncio nella fascia 10-15.000 euro e vedere le reazioni del mercato. Poi valuti. Magari potresti anche proporlo sul mercato tedesco o austriaco o di altro paese non così fissato con le carte bollate. Comunque, per un mezzo del genere, se non lo vuoi svendere ci vuole calma e sangue freddo [Cit. Dirisio]
Mi spiego.
Se tu riuscissi a trovare un estimatore che valuta il mezzo come lo valuti tu (non mi interessa quello che c'è scritto a libretto, è fighissimo lo stesso) allora riuscirai a venderlo ad un prezzo interessante. Mai da rifarci tutti i soldi spesi, ben chiaro. Nessuno di noi ci rifarà mai tutti i soldi spesi....
Se non sono a libretto, beh, molti saranno allontanati proprio da questo, nonostante la bellezza oggettiva del mezzo. Nel qual caso, penso che non riusciresti a spuntare più del normale prezzo di mercato di un Multivan in buone condizioni dello stesso periodo (il ragionamento dell'acquirente sarebbe: perchè devo spendere molto di più per avere un mezzo eccellente ma illegale quando posso avere già un mezzo più che buono, legale, a meno soldi?).
Potresti provare a mettere un annuncio nella fascia 10-15.000 euro e vedere le reazioni del mercato. Poi valuti. Magari potresti anche proporlo sul mercato tedesco o austriaco o di altro paese non così fissato con le carte bollate. Comunque, per un mezzo del genere, se non lo vuoi svendere ci vuole calma e sangue freddo [Cit. Dirisio]
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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9 Anni 9 Mesi fa #135663
da midelt
Secondo me tutte le modifiche, seppur migliorative, sono poco apprezzate, a parte forse il motore (che però, non essendo a libretto potrebbe allontanare il potenziale acquirente).
Al netto di tutto, visti i prezzi che ci sono in giro, lasciando perdere questi fuori di testa ww3.autoscout24.it/classified/273771796?asrc="st|as
Al netto di tutto, visti i prezzi che ci sono in giro, lasciando perdere questi fuori di testa ww3.autoscout24.it/classified/273771796?asrc="st|as
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