Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

eccolo

Di più
05/08/2008 23:27 #8782 da armin
Risposta da armin al topic eccolo
ciao gp
presumo che hai cambiato il manicotto e rabboccato l acqua
hai anche sfiatato l impianto? questo disincrostante è un liquido che si riscarica dopo un pò o rimane dentro ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • G.P.
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/08/2008 17:26 #8813 da G.P.
Risposta da G.P. al topic eccolo
ho cambiato il maniccotto messo un po d'acqua nel serbatoio di compensazione, quello in alto a destra del vano motore e son arrivato a casa
ora dovrei svuotare l'impianto, far girare il motore per 30 km con il disincrostante poi risvuotare e mettere il liquido...
il quesito è: da dove lo riempio il circuito????
nel libretto cè scritto che ce ne vanno 16 litri!!!!!!!!!!!!!!!1


La semplicità è difficile a farsi

Tranporter t3 1600TD anno 1986(in fase di camperizzazione)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2008 17:35 #8815 da Iattamen
Risposta da Iattamen al topic eccolo
Complimenti, e buon lavoro

Iattamen :hippy :vw
"Prato Fiorito" 2000 benzina aircooled del 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2008 18:27 #8816 da maurvai
Risposta da maurvai al topic eccolo
Secondo me il circuito si riempie dalla vaschetta del vano motore, non quella di compensazione, se cerchi sul sito trovi anche le istruzioni per lo spurgo, confermo il lt sul mio (1.9 benzina) ne sono indicati 17.5

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2008 22:35 #8820 da armin
Risposta da armin al topic eccolo
per quanto ne so io le volte che ho svuotato l impianto ho sempre messo il furgone prima in piano e ho riempito dalla vaschetta principale (quella col tappo blu) l altra è per cosi dire una riserva nella quale il livello oscilla trà il minimo e il massimo a seconda della temperatura del motore . una volta riempito ho messo il mezzo leggermente in salita e ho sfiatato l aria dal bullone del radiatore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2008 12:56 #8830 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic eccolo
Quoto Armin: riempimento dallla vaschetta principale e - da non scordare - lo spurgo dell'impianto ( sul come e perchè vedi il 3d di Ulisse).
:D
Ciao e buon lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • G.P.
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
07/08/2008 21:06 #8842 da G.P.
Risposta da G.P. al topic eccolo
grazie mille ora appena mi riprendo dalla caduta in moto di ieri faccio subito cosi,
un altra curiosità voi il liquido refrigerante lo mettete puro o diliuto con acqua distillata...?
grazie


La semplicità è difficile a farsi

Tranporter t3 1600TD anno 1986(in fase di camperizzazione)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2008 00:25 #8847 da armin
Risposta da armin al topic eccolo

armin ha scritto: per quanto ne so io le volte che ho svuotato l impianto ho sempre messo il furgone prima in piano e ho riempito dalla vaschetta principale (quella col tappo blu) l altra è per cosi dire una riserva nella quale il livello oscilla trà il minimo e il massimo a seconda della temperatura del motore . una volta riempito ho messo il mezzo leggermente in salita e ho sfiatato l aria dal bullone del radiatore


dimenticavo che il tutto è da fare naturalmente con il motore acceso .il liquido anticongelante poi ce nè di due tipi uno già diluito che metti puro, l altro invece lo diluisci a seconda della temperatura minima che vuoi raggiungere . visto che non andrai con il mezzo in norvegia a gennaio penso che una protezione fino a -10-15 gradi possa bastare. la tabella per la diluizione la trovi in genere sulla confezione stessa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • G.P.
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/08/2008 22:42 #9899 da G.P.
Risposta da G.P. al topic eccolo
ho appena concluso il lavoro al radiatore sembra essere tutto a posto...ora mi domandavo se qualcuno conoscesse un buon meccanico onesto ed affidabile per il mio 1600td a genova o nelle vicinanze...se avete info mi fareste un picere grazie


La semplicità è difficile a farsi

Tranporter t3 1600TD anno 1986(in fase di camperizzazione)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2008 01:29 #9932 da fra
Risposta da fra al topic eccolo
benvenuto!!!quel furgone l avevo visto anche io qualche tempo fa su ebay! :sisi:

ma dentro come è messo?
meccanicamente?
metti altre foto se t va!dai dai :vw
i lavori da zero sono i più eccitanti perchè l'immaginazione vola! e il risultato finale è moooolto personalizzato!!!
inbokkallupo!!!! :ola:

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • G.P.
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/08/2008 14:25 #10010 da G.P.
Risposta da G.P. al topic eccolo
ciao frà dentro è a posto l'ho svuotato tutto e ripulito e non ci sono danni,
meccanicamente sembra girare bene spero di trovare un buon meccanico a genova per i lavori più rognosi...


La semplicità è difficile a farsi

Tranporter t3 1600TD anno 1986(in fase di camperizzazione)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.415 secondi