- Ringraziamenti ricevuti 1
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Less
Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122654
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
Ahahaha!

Spettacolo i bimbi :hippy
No, tutti i lavori che leggi li sta portando avanti il K; il Baita da qualche mese non è più davanti a casa mia e comunque quando lavoro sul furgone le bimbe le tengo ben lontane
Oggi pomeriggio sarò là , vediamo cosa riusciamo a combinare in questo weekend, se riusciamo a chiudere qualche lavoro e rimetterlo in moto (sperèm...) :applausi:

Spettacolo i bimbi :hippy
No, tutti i lavori che leggi li sta portando avanti il K; il Baita da qualche mese non è più davanti a casa mia e comunque quando lavoro sul furgone le bimbe le tengo ben lontane

Oggi pomeriggio sarò là , vediamo cosa riusciamo a combinare in questo weekend, se riusciamo a chiudere qualche lavoro e rimetterlo in moto (sperèm...) :applausi:
Bentornato Jokeristi!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122715
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Esattamente come da programma, siamo andati un po' lunghi con i lavori 
Il Baita comunque è tornato a casa ieri sera dopo avere chiuso il chiudibile e reso funzionante.
Ancora non abbiamo collegato l'intercooler, a settembre prenderemo i manicotti e lo si attaccherà . Anche la protezione del motore l'abbiamo lasciata a terra; tanto avremmo dovuto rimuoverla a settembre...
Però... ora il Baita si guida che è una meraviglia, grazie al giunto di sterzo nuovo e al servosterzo sistemato :vw
Non fa più "ciuff ciuff", grazie alle nuove guarnizioni sul collettore di scarico e all'eliminazione del barilotto ecologico, ora scarica più liberamente
Il radiatore nuovo sembra funzionare bene, dopo un breve giro "a cannone" (
) la temperatura è rimasta perfetta.
A livello motore, dopo vari giri di prova e vari tentativi, siamo riusciti a portare la pressione della turbina leggermente sopra 0,7bar e abbiamo dato una leggerissima apertura alla pompa del gasolio; su questo ci sarà da lavorare un po' perchè non siamo riusciti ad aumentare ulteriormente la portata
: C'era una specie di piombatura che non faceva girare liberamente le regolazioni... boh, ci studieremo su quando collegheremo l'intercooler e ci sarà di certo da metterci mano 
Ora il Baita respira dal camino di destra, attraverso il suo filtro originale (il barilotto del filtro ora è al posto della batteria) e la batteria è stata spostata sotto la panchetta, collegata con due cavi di sezione... diciamo... "decisamente importante"
.
A proposito di batteria, la sua è morta decrepita; ne ho appena comprata una nuova: Bosch S3 da 90Ah. Una bestia enorme che pesa come me dopo che ho mangiato
Ho deciso di abbondare sulla dimensione perchè 5cm in più sotto la panchetta non mi creano problemi e perchè se dovesse capitare di usare il compressore in maniera anche un po' continuativa, non rischio di sputtanarla subito :vw
Prenderò due stacca batteria, per completare il lavoro.
Ora devo liberarlo da tutto il merdone accumulato dentro (tra pezzi smontati, pezzi avanzati
ricambi, immondizia), dargli una lavata per renderlo presentabile di fronte alle ragazze e... Via, verso nuove incredibili avventure! 
PS: ma quanto sono felice di riaverlo sotto casa! :applausi: :ola: :ola:

Il Baita comunque è tornato a casa ieri sera dopo avere chiuso il chiudibile e reso funzionante.
Ancora non abbiamo collegato l'intercooler, a settembre prenderemo i manicotti e lo si attaccherà . Anche la protezione del motore l'abbiamo lasciata a terra; tanto avremmo dovuto rimuoverla a settembre...
Però... ora il Baita si guida che è una meraviglia, grazie al giunto di sterzo nuovo e al servosterzo sistemato :vw
Non fa più "ciuff ciuff", grazie alle nuove guarnizioni sul collettore di scarico e all'eliminazione del barilotto ecologico, ora scarica più liberamente

Il radiatore nuovo sembra funzionare bene, dopo un breve giro "a cannone" (

A livello motore, dopo vari giri di prova e vari tentativi, siamo riusciti a portare la pressione della turbina leggermente sopra 0,7bar e abbiamo dato una leggerissima apertura alla pompa del gasolio; su questo ci sarà da lavorare un po' perchè non siamo riusciti ad aumentare ulteriormente la portata

Ora il Baita respira dal camino di destra, attraverso il suo filtro originale (il barilotto del filtro ora è al posto della batteria) e la batteria è stata spostata sotto la panchetta, collegata con due cavi di sezione... diciamo... "decisamente importante"

A proposito di batteria, la sua è morta decrepita; ne ho appena comprata una nuova: Bosch S3 da 90Ah. Una bestia enorme che pesa come me dopo che ho mangiato

Prenderò due stacca batteria, per completare il lavoro.
Ora devo liberarlo da tutto il merdone accumulato dentro (tra pezzi smontati, pezzi avanzati

PS: ma quanto sono felice di riaverlo sotto casa! :applausi: :ola: :ola:
Bentornato Jokeristi!!!!

10 Anni 9 Mesi fa #122720
da il Cusna
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Risposta da il Cusna al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
ULLLEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
W il Baita!
)
W il Baita!
E' stato un piacere esserne stato testimone (sempre bello fare giri a cannone sui furgoni degli altribdade ha scritto: dopo un breve giro "a cannone" (
)

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
10 Anni 9 Mesi fa #122725
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
'nsomma Baita di tantaroba

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
10 Anni 9 Mesi fa #122729
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
:hippy
bentornato a casa baita .... ci vediamo a settembre
bentornato a casa baita .... ci vediamo a settembre
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Less
Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122786
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Anche ieri sono andato un po' in giro con il Baita, dopo averlo svuotato di tutto il merdone dentro e avergli dato una bella lavata agli interni :ola:
Ebbene, godo come un riccio; mi mancava troppo, ero in crisi d'astinenza
Stasera si parte e non vedo l'ora
Voglio solo dire un grosso GRAZIE al K per tutto lo sbattimento che ti sei fatto sul Baita :applausi: :applausi: :applausi:
Ebbene, godo come un riccio; mi mancava troppo, ero in crisi d'astinenza

Stasera si parte e non vedo l'ora

Voglio solo dire un grosso GRAZIE al K per tutto lo sbattimento che ti sei fatto sul Baita :applausi: :applausi: :applausi:
Bentornato Jokeristi!!!!

Tempo creazione pagina: 0.348 secondi