Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

My name is Gordon

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/08/2018 10:22 #151245 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Praticamente vedo il liquido che scende e se apro il tappo sfiata e il liquido torna su, quindi c’è proprio aria che entra e comprime il liquido fino a tenerlo giù. Il tappo funziona bene già provato. Boh non so come fare. Ho spurgato tante volte e tutte le volte è uscita talmente tanta aria che mi sembra che ne esca ancora. Boh

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2018 21:36 #151247 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic My name is Gordon
Strano esca sempre aria da davanti. Se il liquido va giù è perché va in pressione con la vaschetta non piena. Sicuro il tappo aspiri bene? A freddo se metti in moto la vaschetta principale è colma? Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/08/2018 22:52 #151248 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Ma scusa in realtà quando l’impianto va in pressione il liquido dovrebbe restare al livello di partenza e quando espandendosi alza la pressione il tappo apre facendo andare il liquido nella vaschetta di riserva ma se non supera certa pressione la vaschetta d’espansione dovrebbe sempre restare a raso. A freddo quando parto la vaschetta è a raso

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2018 22:22 #151252 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic My name is Gordon
Se a freddo è a raso e poi si abbassa è strano, o sviluppi gas in giro o il circuito ha ancora grosse bolle da smaltire, che vedo meno probabile dopo tutti gli spurghi fatti. Spurgo sempre con riscaldamento a palla mi raccomando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/08/2018 10:00 #151255 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Bolle gas escluderei, ho guarnizioni testate nuove e praticamente tutto nuovo. L’unica cosa ho spurgato a freddo con la pompetta di gowesty dove metti l’impianto a pressione (1bar) e poi puoi spurgare dal davanti tranquillamente. Sbaglio a far cosí? Cioè io facevo lo spurgo così, poi facevo un giro per scaldarlo bene e spostare le bolle su per il radiatore poi mi fermavo per farlo raffreddare 2 ore e poi ricominciavo da capo. Ho fatto questa cosa ben 8 volte e usciva sempre un botto d’aria. Cosa ne pensate?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
13/08/2018 12:47 #151256 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic My name is Gordon
Secondo me non hai spurgato mettendo in pressione l'impianto.
Il motore deve girare per far circolare l'acqua che porta con se le bolle.
Se metti in pressione l'impianto non hai spostamento di bolle dato che la pressione è pari in ogni punto del circuito e su tutta la loro superficie. Le schiacci, forse, ma non le sposti.
La pressione per provare la tenuta, non per lo spurgo.
Prova a fare lo spurgo (gli spurghi....) alla vecchia maniera e vediamo cosa viene fuori.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/08/2018 22:38 #151261 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Pero tra uno spurgo e altro facevo un giro lungo per muovere le bolle verso l’alto. Comunque appena torno ( il 3 settembre) proverò quel metodo

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/09/2018 18:55 #151486 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
ho provato a spurgare come nella guida, ora è uscita molto meno aria e bolle. Ho provato il mezzo e ho visto che dopo 10 minuti di guida avevo il livello della vaschetta sceso di poco.. Spurgato ancora e fatto un altro giro di 10 minuto e sto giro il livello era a raso quindi ok! Stamattina ho fatto un giro di 20 minuti e ancora il livello è andato giù di poco e non è che perdo acqua (l'impianto pressurizzato rimane costante e non ci sono perdite) ma ho proprio aria che si concentra lì sopra. Che sia ancora da spurgare?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi