Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Il Devil

Di più
24/07/2015 09:00 #135295 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Il Devil
corretto. si accende per dimostrare che funziona in caso di bisogno. idem spia olio.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2015 09:08 #135296 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Il Devil
gioy, leggo solo ora. per la stufa che parte solo con motore acceso o con 220 collegato. io ho lo stesso problema da sempre. quale fusibile intendi? quello nella scatolina con la vitina in mezzo che contiene 2 fusibili a supposta? nel mio e' appesa al battiporta lato guida.?



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/07/2015 09:10 #135297 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Il Devil
Ah ok... allora quindi prima avevo il sensore ciucco, perchè non l'aveva mai fatta sta roba... si accendevano solo le spie di olio e batteria, quella dell'acqua non s'è mai accesa. Ora, mi sembra che ieri sera quando ho acceso il furgone a freddo non abbia fatto sto lampeggiamento eh... ma potrebbe essere che non l'ho notato io, non essendo abituato e non aspettandomelo manco ci ho guardato.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/07/2015 09:11 #135298 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Il Devil

camioncino ha scritto: gioy, leggo solo ora. per la stufa che parte solo con motore acceso o con 220 collegato. io ho lo stesso problema da sempre. quale fusibile intendi? quello nella scatolina con la vitina in mezzo che contiene 2 fusibili a supposta? nel mio e' appesa al battiporta lato guida.?


Proprio quello. Prima di qualunque altro lavoro inizia a cambiare quello, che magari te la cavi con 20 centesimi e 5 minuti di lavoro... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/07/2015 11:05 #135300 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Il Devil

Gioy_80 ha scritto: Ah ok... allora quindi prima avevo il sensore ciucco, perchè non l'aveva mai fatta sta roba... si accendevano solo le spie di olio e batteria, quella dell'acqua non s'è mai accesa. Ora, mi sembra che ieri sera quando ho acceso il furgone a freddo non abbia fatto sto lampeggiamento eh... ma potrebbe essere che non l'ho notato io, non essendo abituato e non aspettandomelo manco ci ho guardato.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Capo, c'è qualcosa che non mi torna.....
Il sensore nella vaschetta è in realtà un interruttore (ad immersione, contatto chiuso quando bagnato dall'acqua). Quindi fa un lavoro banale, invia/non invia un segnale e nulla più. Il cruscotto poi interpreta e gestisce.
Forse se l'interruttore era gnucco il cruscotto ti informava non accendendo il LED all'avviamento. E potrebbe starci. Ma il fatto che lo-faccia-si-lo-faccia-no non è normale.
Controlla bene quando accendi il furgonemmerda, deve blinkare ogni volta a prescindere dalla T motore. Se non fosse, un problema c'è.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/07/2015 11:19 #135302 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Il Devil
Beh, quel sensore è stato appena sostituito insieme a tanti altri lavori fatti contemporaneamente... rifacimento testa, sostituzione tubi in plastica che vanno dal motore al radiatore con quelli in inox, sostituzione pompa dell'acqua, sostituzione termostato con quello che apre a 80°, sostituzione liquido raffreddamento... e ultimo lavoro il giorno della consegna sostituzione di quel bulbo perchè pare non funzionasse... poi quando ho preso il furgone era già acceso... ieri l'ho acceso dal box ma francamente non ci ho fatto caso... guardavo più che altro i secondi del led delle candelette, visto che sono state cambiate anche quelle. Lo tengo sotto controllo e vediamo... comunque quando mi sono accorto di quella cosa blinkava a quadro acceso e motore spento, quando ho acceso il motore il led si è spento nel giro di un paio di secondi... e volevo capire se questo è il comportamento normale che deve tenere sempre... perchè ripeto, prima d'ora quella luce non l'ho mai vista accesa da quando avevo comprato il furgone... :sbonk:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2015 13:11 #135306 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Il Devil
Confermo che il led lampeggia sempre quando si accende il quadro......poi a motore avviato si spegne.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2015 14:41 #135309 da bdade
Risposta da bdade al topic Il Devil
Ullèèèè!!!! :applausi: Bentornato al Devil!! :ola:

Io la tua testata smontata l'ho vista dopo la rettifica... sembrava nuova, sono stato tentato di rubartela :asd: :asd: :asd:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/07/2015 15:12 #135311 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Il Devil
In effetti con la testa rettificata mi concentro molto di più... è sempre una testa di minchia, ma rettificata. :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/07/2015 23:02 #135370 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Il Devil
Fatte un pò di prove... ero proprio io che all'inizio non l'avevo notata, la spia acqua si accende sempre appena accendo il quadro, per poi spegnersi. Nel weekend ci ho fatto 200 km e una bella salita per andare in montagna, e devo dire che si comporta egregiamente... all'inizio sembrava quasi un pò legato, poi pian piano è tornato alla sua normalità... ovvero non va neanche a incularlo, come al solito. :ghgh:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2015 20:25 #135401 da K .
Risposta da K . al topic Il Devil
hahha il bello del JX. . . . non va una minchia... scalda e lampeggiano spie a caso . . .
ma.. . ti porta sempre a casa. .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/07/2015 08:31 #135415 da Druido
Risposta da Druido al topic Il Devil

K . ha scritto: hahha il bello del JX. . . . non va una minchia... scalda e lampeggiano spie a caso . . .
ma.. . ti porta sempre a casa. .


Non sono difetti, ma il sistema anti-addormentamento (anti-sleep) che VW adottava già dagli anni '80

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/07/2015 09:23 #135418 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Il Devil
I primi prototipi di fatigue detection insomma... :asd:

In realtà è sempre questo il motivo per cui tanti montano strumentazioni aggiuntive... pressione turbo, pressione olio, temperatura olio, temperatura acqua... così stai sempre in ansia e non t'addormenti. :look:

Comunque il comportamento dell'impianto di raffreddamento è cambiato radicalmente rispetto a prima... ora è più "normale", "da auto" insomma... mentre prima scaldava a minchia e in autostrada restava sempre bello caldo oltre il led, ora sta sempre più o meno piantato a centro led... su lunghi tragitti autostradali in piano scende nella parte più bassa del led o poco sotto, mentre se mi fermo nel traffico dopo una bella tirata sale fino ad arrivare al limite superiore del led e poi attacca la ventola del radiatore... prima aveva un funzionamento un pò più strambo e tutto suo... scaldava più nei rettilinei autostradali che in salita... bah. Chissà cos'era... d'altra parte con tutto quello che è stato cambiato è difficile stabilirlo esattamente, e francamente se va bene... chissenefotte. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/07/2015 15:44 #135425 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Il Devil

Gioy_80 ha scritto: I primi prototipi di fatigue detection insomma... :asd:

In realtà è sempre questo il motivo per cui tanti montano strumentazioni aggiuntive... pressione turbo, pressione olio, temperatura olio, temperatura acqua... così stai sempre in ansia e non t'addormenti. :look:


L'ho sempre sostenuto io!

Và il Cusna ha scritto: ... prima di tutto sappi che l'aumentare dell'ansia è direttamente proporzionale all'aumentare del numero di strumenti presenti sul cruscotto!


Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/07/2015 16:02 #135427 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Il Devil
Meglio vivere nell'ignoranza... finchè và... tuca no! E' una grande verità che ho imparato sulla mia pelle. Anche se son tentato di fare un pannello con:

- Pressione turbo
- Temperatura e pressione olio
- Temperatura acqua
- Voltmetro switchabile per batteria motore/servizi
- Spia indicazione attivazione pompa acqua ausiliaria, con switch per attivazione manuale bypassando il sensore
- Spia bicolore per segnalazione accensione ventola radiatore vel. 1/vel.2 + switch per attivarla manualmente a velocità 1 o 2

Poi però penso che ho ancora lì molle e ammortizzatori da montare, che devo fare la pompa frizione, che devo cambiare cuscinetto ruota post dx, che devo far verniciare e montare la bagagliera per il tetto recuperata l'anno scorso, che non ho ancora rifatto i collegamenti dell'autoradio che mi riprometto di rifare da 2 anni spostando anche alimentazione radio e luci interne sulla batt. servizi e mettendo l'inverter, e che prima che finirò tutti sti lavori si scasserà qualcos'altro di sicuro... e allora mi sale il vaffanculo. :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.470 secondi