- Messaggi: 1209
- Ringraziamenti ricevuti 0
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
PIASTRA
- El Piastra
-
Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
14 Anni 6 Mesi fa #52590
da El Piastra
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
ovviamente non sono ancora riuscito a far le misure richieste...
appena torno mi ci metto però...ora mi godo qualche giorno a Dublino...!!! spero di nn dimenticarmi...!! ciauuu
appena torno mi ci metto però...ora mi godo qualche giorno a Dublino...!!! spero di nn dimenticarmi...!! ciauuu
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- El Piastra
-
Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 1209
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 3 Settimane fa #64614
da El Piastra
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Risposta da El Piastra al topic PIASTRA
Ultime vicende de 'El Piastra'...
fine marzo: we lungo a Torino per impegni sportivi
Torno bene, tutta autostrada, ma a basse velocità si sente un tactactac... che va diminuendo prima e scomparendo poi, con l'aumentare della velocità . Vado dal meccanico una volta tornato a casa e la diagnosi è: giunti semiasse posteriore da cambiare. I pezzi li recupero io, nuovi, da un autoricambi e glieli porto (SN e DS, vedi ricerca su consigli per gli acquisti). Li monta e trova anche una piccola perdita sull'impianto olio servosterzo. Tubo da sotituire introvabile, zona sfigata (sopra il serbatoio del gasolio), ore di manodopera che salgono. Alla fine me lo riconsegnano prima di Pasqua come mi avevano detto. Perfetto.
fine aprile: we Pasqua/Pasquetta verso Bovec (SLO) con amici per Hydrospeed sull'Isonzo
partenza venerdi, ripartenza lunedi pomeriggio. Al ritorno tutto sembra normale, ad un certo punto, pochi chilometri prima del confine italiano, sento un rumorino 'nuovo'...prontamente mi fermo per controllare...sembra nn sia niente e riparto. O meglio, provo a farlo, dato che dando gas e togliendo il piede sinistro, il mezzo accelera ma resta fermo....
cos'è cosa non è... chiamo il carroattrezzi...questo arriva dopo 6 ore di attesa su una statale sperduta, con solo bosco intorno, un baretto infimo, ma che almeno ha permesso a me e due amici di sopravvivere fino a mezzanotte quando è arrivato il carroattrezzi che m'ha riportato a casa (fino al confine coperto dall'assicurazione e da li fino a casa mia pagando ulteriori 200 €)...
Gran finale dopo aver dormito fuori dall'officina, stamattina parlo con il meccanico che ha fatto il lavoro e spiegandogli cos'era successo, mi dice che chiaramente ci dava un'occhiata. Nel pomeriggio arriva la chiamata che risolve: il problema è stato su uno dei due nuovi giunti appena montati, sul quale 2 viti sono state trovate tranciate a metà ....
:
Sfiga forte!! probabile difetto di lavorazione su queste due uniche viti, parti fornite nel kit del giunto stesso...
stasera però il bimbo è di nuovo a dormire nel suo parcheggio!! (senza ulteriori costi di officina)....
che avventure ragazzi!!!!!
fine marzo: we lungo a Torino per impegni sportivi
Torno bene, tutta autostrada, ma a basse velocità si sente un tactactac... che va diminuendo prima e scomparendo poi, con l'aumentare della velocità . Vado dal meccanico una volta tornato a casa e la diagnosi è: giunti semiasse posteriore da cambiare. I pezzi li recupero io, nuovi, da un autoricambi e glieli porto (SN e DS, vedi ricerca su consigli per gli acquisti). Li monta e trova anche una piccola perdita sull'impianto olio servosterzo. Tubo da sotituire introvabile, zona sfigata (sopra il serbatoio del gasolio), ore di manodopera che salgono. Alla fine me lo riconsegnano prima di Pasqua come mi avevano detto. Perfetto.

fine aprile: we Pasqua/Pasquetta verso Bovec (SLO) con amici per Hydrospeed sull'Isonzo
partenza venerdi, ripartenza lunedi pomeriggio. Al ritorno tutto sembra normale, ad un certo punto, pochi chilometri prima del confine italiano, sento un rumorino 'nuovo'...prontamente mi fermo per controllare...sembra nn sia niente e riparto. O meglio, provo a farlo, dato che dando gas e togliendo il piede sinistro, il mezzo accelera ma resta fermo....

Gran finale dopo aver dormito fuori dall'officina, stamattina parlo con il meccanico che ha fatto il lavoro e spiegandogli cos'era successo, mi dice che chiaramente ci dava un'occhiata. Nel pomeriggio arriva la chiamata che risolve: il problema è stato su uno dei due nuovi giunti appena montati, sul quale 2 viti sono state trovate tranciate a metà ....


Sfiga forte!! probabile difetto di lavorazione su queste due uniche viti, parti fornite nel kit del giunto stesso...
stasera però il bimbo è di nuovo a dormire nel suo parcheggio!! (senza ulteriori costi di officina)....
che avventure ragazzi!!!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 3 Settimane fa #64616
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Bè.. cosa vuoi che ti dica... solidarietà .... e ho scoperto a mie spese che i giunti vanno sempre stretti con la giusta coppia di serraggio...
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 3 Settimane fa #64634
da Cohiba
Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )
solidarietà Giacomo, ci si vede a Deiva M. ciao
Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 3 Settimane fa #64635
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Coraggio Giacomo, son sfighe che capitano. Beh dai, comunque a casa sei giunto
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.350 secondi